Addio mondo crudele | MORTO SUICIDA l’ex tecnico del Liverpool: Federico Chiesa in lacrime

Una terribile notizia ha scosso il mondo del calcio, l’ex tecnico del Liverpool si è tolto la vita: in lacrime Federico Chiesa
Una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare e che, allo stesso tempo, hanno scosso il mondo del calcio. In particolar modo un club importante come quello del Liverpool che, già pochi mesi fa, ha dovuto affrontare una vera e propria tragedia.
Ovvero quella riguardante la morte di Diogo Jota, venuto a mancare insieme al fratello Andrè Silva, in un terribile incidente stradale di pochi mesi fa. Adesso, per i ‘Reds’, un’altra tragedia che ha scatenato un vero e proprio shock nell’ambiente.
Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media britannici pare che l’ex allenatore della squadra inglese si sarebbe tolto la vita. Il suo corpo, privo di vita, è stato rinvenuto nella sua abitazione. Inutile ogni tentativo di soccorso per rianimarlo.
Una notizia che ha, senza ombra di dubbio, scioccato anche l’attaccante della squadra Federico Chiesa ed il resto dei compagni di squadra. La vicenda, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro della rete e dei social network.
Terribile lutto nel calcio, addio all’ex tecnico del Liverpool: morto suicida
Una notizia che ha provocato grande sgomento e tristezza in quel di Liverpool per la morte di Matt Beard. Il tecnico, anni 47, come annunciato in precedenza è stato ritrovato senza vita all’interno della sua abitazione. Fino allo scorso mese di agosto ha allenato la squadra femminile del Burnley. Anche se, in passato, ha guidato quella femminile del Liverpool a più riprese (dal 2012 al 2015 e poi dal 2021 al 2025). Una figura di spicco per questo sport.
Grazie a lui, infatti, c’è stata una importante crescita e la promozione del calcio femminile. Nel corso della sua carriera ha allenato anche le formazioni femminili di: Chelsea, West Ham, Bristol City ed appunto Burnley. Con quest’ultima squadra è stato allenatore fino al 27 agosto quando, a sorpresa, decise di presentare le dimissioni dopo nemmeno due mesi dall’assunzione. Il Burnley, ancora sconvolto dalla notizia, ha chiesto ed ottenuto il rinvio della partita di campionato contro il West Bromwich Albion.
Calcio inglese in lutto, addio all’allenatore morto suicida
Tantissimi i messaggi di cordoglio che sono stati pubblicati sui social network da moltissime squadre. Anche la Federazione calcistica inglese, la Football Association, lo ha voluto ricordare nel migliore dei modi con questo messaggio: “Siamo profondamente rattristati nell’apprendere della morte di Matt Beard. Mancherà a tutti. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento difficile”.
Anche lo stesso Liverpool (la squadra di Chiesa) e Burnley, oltre ad essere ancora scossi per la tragica notizia, non hanno voluto mancare all’appello nel salutare il loro ex allenatore: “Con il suo aiuto ha contributo, in modo significativo, allo sviluppo del club e a molti momenti e risultati memorabili durante i suoi molteplici mandati. Riposa in pace, Matt“.