ATP 500 Pechino, strepitoso Sinner | Vola in finale: battuto De Minaur in tre set

ATP 500 Pechino, uno strepitoso Jannik Sinner conquista la finale: niente da fare per l’australiano De Minaur, battuto in tre set
Un’altra grande vittoria quella che ha ottenuto Jannik Sinner in questo Atp 500 di Pechino. Il nativo di San Candido ha staccato il biglietto per la finale (la terza consecutiva). Piegato in tre set il suo avversario, l’australiano Alex De Minaur (6-3, 4-6 e 6-2).
Il numero 2 al mondo ha dovuto sudare parecchio visto che l’incontro è durato oltre 2 ore (per la precisione 2 ore e 22′). Sinner attenderà il vincente dell’altra semifinale che metterà di fronte Learner Tien e Daniil Medvedev.
Sin dalle prime battute Sinner ha iniziato l’incontro concentrato fin dai primi punti. Dopo un equilibrio iniziale trova il break al sesto game e resiste alla reazione del suo avversario. Tanto da portare a casa il primo parziale 6-3.
Nel secondo parziale, però, l’altoatesino ha un calo fisico non indifferente per via di un fastidio alla gamba. L’azzurro cerca di reagire, ma De Mineaur è abile nel contrastarlo con i suoi servizi. La percentuale di errori di Sinner aumenta fino a quando l’australiano non va al set point vincendo 6-4.
Atp Pechino 500, Sinner vola in finale: quanta fatica contro De Mineaur
Il set perso ha scaturito una reazione non indifferente da parte di Sinner che, dopo aver messo da parte i problemi fisici, riesce a ribaltare il match. Tanto da piazzare subito due break in apertura.
Un colpo non indifferente quello subito dall’australiano che subisce la furia dell’altoatesino. Sinner sembra che giochi con il pilota automatico. Soprattutto per quanto riguarda il servizio. Il terzo set è conquistato sul punteggio di 6-2 che gli vale, appunto, la finale.
Atp Pechino 500, Sinner vola in finale: “Livello molto alto”
Al termine dell’incontro non si sono fatte attendere le dichiarazioni dell’azzurro che ha rivelato: “Il livello è stato molto alto. Ho avuto le mie nel secondo e non le ho sfruttate. Nel terzo ho alzato il livello e ottenendo il break sono entrato in fiducia. E’ stata una partita equilibrata, sono molto contento della vittoria e di essere in finale“.
In conclusione: “De Minaur serviva e rispondeva bene, ho utilizzato bene il servizio ma lui è molto veloce con il campo lento era difficile. Ho cercato di non perdere energie mentali, è stata una partita difficile e sono contento. Ho una notte per recuperare, starò bene in finale perché c’è più adrenalina e non vedo l’ora di giocarla“.