Home » Inter, è morto Zanetti: il comunicato last minute è una mazzata al cuore | Tragedia nel mondo interista

Inter, è morto Zanetti: il comunicato last minute è una mazzata al cuore | Tragedia nel mondo interista

Javier Zanetti
Javier Zanetti, una vita per l’Inter – instagram – ilposticipo.it

Lutto in casa nerazzurra. La Beneamata si stringe attorno alla famiglia Zanetti, porgendole le più sentite condoglianze.

Il cuore nerazzurro è in lutto. La notizia piomba come un fulmine a ciel sereno, scuotendo profondamente la “famiglia” Inter e tutti coloro che hanno amato e continuano ad amare una delle sue figure più emblematiche: Javier Zanetti.

L’argentino, l’uomo che è diventato un’istituzione, ha dedicato gran parte della sua vita ai colori interisti, trasformando la sua incredibile carriera da calciatore in una leggenda senza tempo.

Dalla fascia di capitano al ruolo dirigenziale, il suo legame con il club è indissolubile, un esempio di dedizione e attaccamento raro nel calcio moderno. Arrivato a Milano quasi in punta di piedi nel lontano 1995, “Pupi” si è imposto fin da subito non solo per le sue doti tecniche e la sua inesauribile corsa sulla fascia, ma soprattutto per la sua integrità morale e la leadership silenziosa.

In un ventennio di successi, cadute e rinascite, è stato il faro, il punto fermo in campo, capace di ispirare compagni e tifosi. La sua bacheca, culminata nel leggendario Triplete del 2010, riflette una carriera strabiliante, che lo ha visto conquistare ogni trofeo possibile con l’amata Inter, di cui per anni ha indossato quella fascia.

Una presenza cruciale

Appesi gli scarpini al chiodo nel 2014, Zanetti non ha lasciato l’Inter. La sua presenza è rimasta cruciale, sebbene in una veste diversa. Ha assunto il ruolo di Vice President, una posizione che gli ha permesso di continuare a tessere legami tra la squadra, la società e il mondo esterno, incarnando i valori del club a livello internazionale.

La sua figura è sinonimo di Inter in ogni angolo del globo, un ambasciatore perfetto della storia e della passione nerazzurra che ha contribuito a scrivere in modo indelebile. La forza e la compostezza che hanno sempre contraddistinto l’ex capitano sono ora messe a dura prova da un dolore intimo e profondissimo.

Javier Zanetti
Javier Zanetti con al leggendaria fascia al braccio – ilposticipo.it

Il cordoglio nerazzurro: morto Zanetti senior

Il lutto che ha colpito l’ambiente interista non riguarda direttamente Javier Zanetti, fortunatamente, ma la perdita del suo amato Rodolfo, papà di Javier, l’uomo che per primo ha coltivato la passione e il talento del campione argentino.

Il club di Viale della Liberazione ha voluto immediatamente esprimere la propria vicinanza in un momento così delicato per la famiglia di Zanetti. “L’Inter – si legge nella nota ufficiale – esprime il proprio cordoglio e si stringe attorno al Vice President Javier Zanetti per la scomparsa del padre Rodolfo. A lui va l’abbraccio di tutta la famiglia nerazzurra e della Proprietà“.