Home » “Mi hanno detto che sono gay: quale ca**o è il problema?” | Bernardeschi si sfoga: la verità finalmente a galla

“Mi hanno detto che sono gay: quale ca**o è il problema?” | Bernardeschi si sfoga: la verità finalmente a galla

Federico Bernardeschi – foto TIKTOK – IlPosticipo.it

Bernardeschi non si trattiene durante l’intervista: l’ex campione d’Europa ha svelato tutto, rivelazioni shock

Federico Bernardeschi è una delle tante figure che è passata dal BSMT. Il Basement, è il podcast ideato e condotto dal noto Gianluca Gazzoli, che dalla radio è passato ad aprire le porte del suo studio alle più celebri figure del mondo dello spettacolo e dello sport.

È oramai da anni uno dei programmi più guardati e con più interazioni sui social network, all’interno del quale si è aperto anche il nuovo numero 10 del Bologna. In maniera totalmente inaspettata si è raccontato negli uffici di Milano, rilasciando dichiarazioni shock ai suoi tifosi.

Nelle oltre due ore di dialogo, sono stati affrontati svariati temi. In primis il calcio, ciò di cui l’ex Fiorentina, Juventus e Toronto vive da quand’è nato, e poi hanno approfondito quella è che la sua vita, posta sempre sotto i riflettori.

Si è particolarmente soffermato su quelli che sono stati i giudizi ricevuti. Positivi o negativi che fossero, il classe 1994 è sempre stato sotto l’occhio del ciclone, che sia per il suo passaggio dalla Viola alla Vecchia Signora, o per il suo modo di porsi e di vestirsi.

Difficili da digerire

C’è da sottolineare, ed è chiaro a tutti, che sono state decisamente più le affermazioni avverse che piacevoli. Nel corso degli anni è stato letteralmente martoriato, e non per le sue prestazioni in campo, ma per ciò che accadeva al di fuori del rettangolo verde di gioco.

Sin dal suo esordio ci sono sempre state insinuazioni spiacevoli nei suoi confronti, soprattutto a Firenze, quando indossava la gonna. Ha spiegato che era un capo che gli è sempre piaciuto, per il quale però è sempre stato giustiziato dai giornali e dall’opinione pubblica.

Federico Bernardeschi – foto LAPRESSE – IlPosticipo.it

Sfogo totale

Al presentatore ha riferito che tantissime volte lo hanno insultato, definendolo omosessuale, e da qui è partito lo sfogo: “A 20 anni mi dicevano che sono gay perchè indossavo la gonna. E se lo fossi? Dov’è il problema? Che problema ci sarebbe, anzi, ne andrei fiero. Chapeu, a chi ha fatto coming out. La gente deve capire che in questo mondo ognuno deve essere libero di fare quel ca**o che vuole”.

Ha poi aggiunto, lanciando un messaggio a tutti coloro i quali seguono lui e Gazzoli: “E bisogna sempre domandarsi se il pensiero degli altri è davvero così importante nella nostra vita. Perché se io faccio soffrire mia figlia o mia moglie allora è un problema, ma ciò che dice la gente non deve e non dovrà mai esserlo”.