Coppa Davis, Sinner ancora in dubbio | A Bologna rischia di non esserci

Coppa Davis a Bologna, Jannik Sinner rischia seriamente di non essere presente nella città felsinea: gli ultimi aggiornamenti
L’obiettivo è quello di riprendersi, costi quel che costi, il primato nel ranking ATP. Ovviamente per farlo deve ritornare a fare quello che ha fatto in questi anni: vale a dire vincere.
Allo stesso tempo Jannik Sinner sa benissimo che si tratta di un qualcosa di non proprio semplice. Per il semplice motivo che, sulla strada che lo dovrebbe portare alla vittoria, c’è un certo Carlos Alcaraz che in più di una occasione gli ha rovinato le feste.
Adesso, con lo stop dello spagnolo per un infortunio alla caviglia, c’è molta possibilità per l’altoatesino. Anche se, nelle ultime ore, sta facendo molto discutere una sua possibile assenza in quel di Bologna.
Le finali di Coppa Davis, infatti, si svolgeranno in Italia. In merito a ciò il nativo di San Candido non ha ancora sciolto i dubbi in merito ad una sua presenza. Le sue parole, provenienti da Pechino, non hanno assolutamente bisogno di alcun tipo di presentazione.
Finali Coppa Davis, incerta la presenza di Sinner a Bologna: le ultime
Queste sono alcune delle considerazioni rilasciate da parte di Jannik Sinner nel corso della conferenza stampa tenutasi in quel di Pechino: “Devo ancora decidere onestamente se presenziare a Bologna oppure no. Non ci sto pensando in questo momento, vedremo più avanti”. L’Italia, d’altronde, non ha alcuna intenzione di fermarsi alla doppietta visto che vuole inseguire uno storico ed importante tris di successi.
Se le cose dovessero andare per il verso giusto in finale potrebbe vedersela con la Spagna. Proprio di Carlos Alcaraz. Quest’ultimo dovrebbe aver confermato la sua presenza. Anche se, a dire il vero, di ufficiale non c’è ancora nulla. La speranza dei tifosi azzurri è che il loro idolo possa esserci. Soprattutto in merito ad un nuovo possibile incontro tra i due tennisti più forti al momento.
Sinner, dubbi non ancora sciolti: i tifosi sperano in una sua presenza a Bologna
Tanti gli argomenti affrontati in conferenza stampa. Soprattutto quello di aver perso la posizione numero uno nel ranking. Allo stesso tempo, però, Sinner non sembra essere particolarmente preoccupato di tutto questo.
Tanto da farlo con queste dichiarazioni: “Alcaraz merita di essere primo perché ha giocato più tornei di me ed espresso un livello incredibile. Io sono molto soddisfatto della stagione che sto facendo e non penso troppo al ranking. La classifica va e viene”.