Allegri avvisato dallo staff: “Salta anche Milan-Napoli” | Ma lui è felicissimo: un problema in meno da gestire

Il tecnico Allegri è stato avvisato dallo staff: non parteciperà al match di campionato tra Milan e Napoli. Per lui è un grattacapo in meno
Missione compiuta per il Milan che, nella serata di martedì 23 settembre, batte senza problemi il Lecce ed accede al turno successivo della Coppa Italia: affronterà la vincente di una tra Monza e Sampdoria.
Adesso, però, è tempo di pensare subito al campionato visto che tra pochi giorni si scende in campo. E non si tratta affatto di una sfida semplice visto che i rossoneri ospiteranno, nella serata di domenica, la capolista Napoli.
Segno del fatto che non c’è tempo di riposarsi né altro in casa rossonera. Anche se l’ultima indiscrezione, lanciata dalla “Gazzetta dello Sport“, parla forte e chiaro: il calciatore non prenderà parte al big match. Una buona notizia, a dire il vero, per il mister livornese.
Niente Milan-Napoli, Allegri può solo che essere contento: le ultime
Massimiliano Allegri sarà anche contento. Di certo non è la stessa atmosfera che sta vivendo Antonio Conte visto che, in vista della sfida di domenica sera, dovrà fare a meno di uno dei suoi punti di riferimento in difesa. Dopo Amir Rrahmani (che ha recuperato proprio nelle ultime ore), i partenopei non potranno contare su Alessandro Buongiorno. Le possibilità che l’ex Torino non parta per Milano, insieme al resto della squadra, sono decisamente molto alte.
Per il semplice motivo che il classe ’99, nel corso dell’ultimo match di campionato vinto in casa contro il Pisa per 3-2, si è infortunato. Nelle prossime ore il calciatore si sottoporrà a degli esami strumentali per capire l’entità di questo infortunio. La società è in attesa, ma allo stesso tempo Conte studia già la formazione da schierare a “San Siro”.
Verso Milan-Napoli, tegola per il tecnico: difficile il recupero del difensore
Nel caso in cui Buongiorno dovesse alzare bandiera bianca il suo posto dovrebbe essere preso da Juan Jesus che, quando è stato chiamato in causa, ha sempre risposto “presente”.
Il brasiliano, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, affiancherà proprio il rientrante kosovaro che ha smaltito il problema fisico che lo stava tormentando da diverso tempo. Ad Allegri, invece, il compito su chi schierare in attacco per dare “fastidio” alla retroguardia difensiva azzurra.