Home » Ha portato avanti la carretta insieme a Lautaro: ora è finita per sempre | Ha firmato in Portogallo

Ha portato avanti la carretta insieme a Lautaro: ora è finita per sempre | Ha firmato in Portogallo

Lautaro Martinez-(LaPresse)-IlPosticipo.it
Lautaro Martinez – (LaPresse) – ilposticipo.it

Il giocatore è pronto a ripartire dal paese lusitano dove inizierà una nuova avvincente avventura con uno dei club storici

Il mercato si è chiuso ormai da diverse settimane, ma molte squadre sono già al lavoro in vista della prossima sessione di gennaio. D’altronde tre mesi passano velocemente e per concludere degli affari bisogna lavorare con prevenzione e lungimiranza.

Tra le formazioni che vogliono farsi trovare pronte all’appuntamento c’è senz’altro l’Inter, che quest’estate ha optato per dei giovani di belle speranze piuttosto che su profili già affermati come fatto negli ultimi anni.

Il nuovo corso Chivu prevede un ringiovanimento della rosa, che resta ancora tra le più longeve dell’intera Serie A. Il patron Marotta sa bene quali sono le esigenze del tecnico rumeno, che vuole riportare la Beneamata ai fasti del periodo in cui ha vestito la maglia nerazzurra da giocatore.

Nel frattempo si stanno concludendo diversi affari a costo zero visto che diversi giocatori sono rimasti svincolati. Tra questi va menzionato uno che in qualche modo riguarda anche la compagine lombarda.

Chi ha deciso di tentare la fortuna in Super Liga

Qualche giorno fa infatti un ex interista ha firmato per il Porto. Stiamo parlando di Yann Karamoh che come riporta la pagina X de La Ragione di Stato si è legato alla formazione allenata da Francesco Farioli, che vuole tornare a vincere il titolo in patria e spera di andare avanti in Europa League.

Dopo l’esperienza al Torino il giocatore ivoriano naturalizzato francese era rimasto svincolato e non si era accordato con nessuno rimanendo per tutta l’estate senza squadra. Quando sembrava ormai tagliato fuori dal grande calcio, ecco la grande opportunità che potrebbe rappresentare un cambio di passo per la sua carriera.

Yann Karamoh (Wikimedia Commons) - ilposticipo.it
Yann Karamoh (Wikimedia Commons) – ilposticipo.it

Il passato di Karamoh in Italia

La sua prima maglia italiana è stata quella dell’Inter, che ha vestito nel 2017/2018. Un’esperienza che però non ha dato i frutti sperati e da allora l’esterno offensivo ha iniziato a girovagare per l’Europa. In Serie A ha tentato la fortuna anche al Parma dove è rimasto per due anni dal 2019 al 2021.

Dopo un anno in Turchia il Torino ha deciso di puntare su di lui, ma in granata eccetto che nella fase iniziale non ha lasciato chissà quale impronta. Tra febbraio e giugno 2024 si è trasferito al Montpellier, ma anche lì non è riuscito a mostrare a pieno le proprie capacità.