Home » Sinner, l’US Open è già un ricordo | Jannik è pronto a ripartire: annunciate grandi novità

Sinner, l’US Open è già un ricordo | Jannik è pronto a ripartire: annunciate grandi novità

Non mancheranno le novità
Jannik Sinner è pronto a ripartire – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Jannik Sinner è pronto a ripartire, oramai l’US Open è solamente un ricordo: non mancheranno le novità in vista del prossimo impegno

L’US Open è stato messo definitivamente alle spalle. Inutile ribadire che la delusione, per aver perso l’ennesima finale della sua carriera contro un mostro sacro come Carlos Alcaraz, c’è eccome.

Senza dimenticare, inoltre, quello di aver perso anche un’altra cosa: la posizione numero uno al mondo nel ranking. Questo, però, deve dare solo ed esclusivamente forza ad uno come Jannik Sinner.

Anche se, a quanto pare, l’altoatesino sembra aver messo da parte tutto questo. Il suo prossimo obiettivo è quello di concentrarsi sul prossimo evento: vale a dire quello dell’ATP 500 di Pechino, in programma dal 25 settembre fino al 1 ottobre.

Di questo, e molto altro ancora, ne ha parlato nel corso dell’evento verificatosi all’Hotel Palazzo Parigi di Milano, in zona Brera, dove il nativo di San Candido ha presentato la fondazione che prende, appunto, il suo nome.

Sinner volta pagina, dopo l’US Open c’è Pechino: non mancheranno le novità

L’obiettivo della sua fondazione è molto chiaro: cercare di educare ed, allo stesso tempo, aiutare i giovani talenti ad inseguire i propri sogni. Tantissimi gli ospiti che non hanno voluto mancare a questo appuntamento. Oltre alla sua famiglia erano presenti personaggi del calibro come: Flavio Briatore, Andrea Bocelli, Angelo Binaghi, David Coulthard, Stefano Domenicali, Luca Maestri e molti altri ancora. La serata è durata poco meno di un’ora.

A prendere la parola, oltre allo stesso Sinner, anche il suo manager Alex Vittur (presidente della Fondazione) e la moglie Cristina Tauber. Dopo l’evento Sinner si è trattenuto a parlare con i giornalisti presenti. Oltre ad esprimere considerazioni su questo evento si è soffermato a parlare anche dei prossimi impegni. Come annunciato in precedenza quello che lo vedrà protagonista, a breve, in Cina per disputare un nuovo ed entusiasmante torneo. Con tante novità in arrivo.

Sinner pronto a volare in Cina
Jannik Sinner è pronto per un’altra avventura – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Sinner, la Cina si avvicina: “Pronto a fare qualche cambio”

Queste sono alcune delle considerazioni rilasciate dall’attuale numero due del ranking: “Adesso parto per Pechino. Ci sono ancora tanti tornei importanti da disputare. Fisicamente mi sento bene. Dopo gli US Open ho staccato la testa“.

Poi ha concluso: “Sono pronto per ripartire ed anche a fare qualche cambio per migliorare il giocatore che sono. L’obiettivo è quello di Torino. Poi vediamo come andranno le cose. Sono contento di tornare sul campo da tennis, perché è li che mi sento vivo“.