Home » Ultim’ora: Perin è il nuovo portiere titolare della Juventus | Scelta fatta dal sergente di ferro: era inevitabile

Ultim’ora: Perin è il nuovo portiere titolare della Juventus | Scelta fatta dal sergente di ferro: era inevitabile

Mattia Perin – foto LAPRESSE – IlPosticipo.it

Dopo la prestazione in Champions League non poteva succedere diversamente: Perin sarà il nuovo portiere della Juventus

La Juventus sta finalmente tornando ai livelli di un tempo. Con un mercato oculato, l’arrivo di Igor Tudor in panchina e il totale stravolgimento dell’organigramma dirigenziale, l’ambiente è nuovamente indirizzato ad un unico obiettivo.

Come recita il motto dei bianconeri, vincere è l’unica cosa che conta. In campionato hanno difatti vinto tutte e tre gare disputate, mentre in Champions League hanno pareggiato una partita da film con il Borussia Dortmund, per un totale di 4-4.

L’unica nota negativa della serata sono proprio i gol subiti. A differenza della scorsa stagione, stanno aumentando vertiginosamente, complice le prestazioni non eccelse di Michele Di Gregorio, l’ex portiere del Monza arrivato per 20 milioni di euro nell’estate del 2024.

Che fosse contro i nerazzurri o contro i tedeschi, il suo rendimento è stato decisamente sottotono. Su alcune reti avrebbe potuto far molto meglio, soprattutto su quelle arrivate sul suo palo, ragion per cui i tifosi han scelto di bocciarlo e chiedono a gran voce che venga sostituito da Mattia Perin.

Non è più lo stesso

Di Gregorio è apparso evidentemente insicuro e meno sereno del solito. Parte dei tiri subiti non erano per nulla impossibili da parare, soprattutto per uno come lui, che sino ad ora era rientrato meritatamente nella lista dei migliori 3 portieri italiani attualmente in circolazione.

Il vero portiere della Vecchia Signora si era visto nello scorso finale di stagione ma soprattutto nel Mondiale per Club. Quest’annata sembra essere partita con il freno a mano, tant’è che lo stesso Bremer, leader della difesa, ha sottolineato dinanzi alle telecamere che la rosa necessita di ritrovare nuovamente un equilibrio ed una solidità difensiva.

Michele Di Gregorio – foto LAPRESSE – IlPosticipo.it

Perde il posto

Questo primo mese è davvero da dimenticare. Sono troppi gli errori commessi, che in un club come quello bianconero non possono essere accettati. Non è dunque escluso che possa perdere il posto da titolare, tant’è che lo stesso mister starebbe valutando l’inserimento di Perin nella prossima partita.

L’ex Genoa è uno dei portieri più affidabili del nostro campionato, se non il miglior secondo a disposizione. DiGre deve stare dunque attento e convincere nuovamente il mister ed il suo staff , perché il suo compagno di reparto si è sempre dichiarato pronto a subentrare ai primi in gerarchia, dimostrando di aver sempre i guanti caldi per prestare servizio alla Juventus.