Home » Ultim’ora: Max Allegri lo ha mandato “al prato” | Non è più un titolare di questa squadra, è finita malissimo

Ultim’ora: Max Allegri lo ha mandato “al prato” | Non è più un titolare di questa squadra, è finita malissimo

Decisione inevitabile
Non è più il titolare del Milan – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Milan, mister Allegri lo ha mandato al “prato”: non ha più intenzione di puntare su di lui dal primo minuto. Decisione inevitabile

La batosta, alla prima di campionato contro la Cremonese, a quanto pare non poteva fare altro che bene al Milan. Da quel momento in poi i rossoneri hanno collezionato due vittorie consecutive.

Da precisare che il “Diavolo”, nella prima uscita, era un po’ diverso rispetto alla gara vinta, in casa, contro il Bologna. Anche perché, negli ultimi giorni di mercato, qualcuno di nuovo è arrivato eccome. Ed ha subito fatto la differenza.

C’è anche chi, di conseguenza, ha perso il posto da titolare. O almeno, per essere molto meno crudi, difficilmente partirà dal 1′ in vista delle prossime partite di campionato. Così come la si vuole, però, la situazione non cambia granché.

Mister Allegri, infatti, è sempre stato molto chiaro con i suoi calciatori. Ovunque abbia allenato. L’ultima parola spetta sempre a lui e, di conseguenza, la formazione la decide il tecnico livornese. D’altronde come dovrebbe essere in questi casi.

Milan, ha perso il posto da titolare: l’attaccante gli “ruba il posto”

L’impatto di Christophen Nkunku è stato devastante con la realtà rossonera. L’ex Chelsea, acquistato dai “Blues” per 37 milioni di euro + bonus nelle ultime ore di mercato estivo, si è fatto subito notare con un rigore procurato, poi tolto dall’arbitro dopo una revisione al VAR. Non è da escludere, a questo punto, che in vista delle prossime partite di campionato Allegri possa promuoverlo dal primo minuto al posto di qualche altro suo compagno di squadra.

La cosa certa è che. fra i titolari, non si è mai discussa la posizione di Rafael Leao. Il portoghese, infatti, è al centro del progetto dell’allenatore toscano. Anche perché, proprio quest’ultimo, ha voluto fortemente la sua permanenza in rossonero in questa estate. Ed è stato accontentato visto che il calciatore, nonostante le tantissime offerte arrivate, ha deciso di rimanere a Milano. Chi, invece, potrebbe perdere molto presto la titolarità è un altro attaccante. Proprio quel Santiago Gimenez che sta vivendo una vera e propria “maledizione del gol“.

Il messicano non riesce a trovare la via della rete
Pessimo momento per Santiago Gimenez – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Milan, perde il posto da titolare: Allegri è stato chiaro con l’attaccante

Anche contro il Bologna l’attaccante messicano ha voluto la possibilità di smentire tutte le voci negative che sta raccogliendo. Ed anche in questo caso, purtroppo per lui, la risposta è stata negativa.

Ed anche sfortunato visto che è stato capace di colpire ben tre legni. La buona volontà, però, di certo non lo salverà visto che l’ex Feyenoord, molto probabilmente, verrà sacrificato ed andrà ad accomodarsi in panchina. Magari a partire già dalla prossima sfida ad Udine di sabato sera.