Home » Colpo di scena Lookman: escluso dalla lista Serie A | Al massimo può giocare a calcetto in Nigeria

Colpo di scena Lookman: escluso dalla lista Serie A | Al massimo può giocare a calcetto in Nigeria

Niente da fare per il nigeriano
Ademola Lookman escluso dalla lista di Serie A – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena allora poco ci manca, Ademola Lookman escluso dalla lista Serie A: le ultime

Ennesimo colpo di scena che vede come protagonista uno dei calciatori più chiacchierati nell’ultima sessione del calciomercato estivo. Da come avete ben potuto intuire stiamo parlando, appunto, di Ademola Lookman.

L’attaccante nigeriano, tra vari “tira e molla”, alla fine è rimasto un tesserato dell’Atalanta. Anche se ha fatto capire, in tutti i modi possibili, che il suo unico desiderio era quello di lasciare Bergamo per trasferirsi in un top club.

Se nella passata stagione ci aveva pensato, anche in maniera abbastanza decisa, il PSG in questa sembrava essere l’Inter la probabile destinazione. Ed invece il classe ’97 è rimasto in nerazzurro, ma quello orobico.

Anche perché i Percassi sono sempre stati chiari: il calciatore non si muove, a meno che non arrivi una offerta di 50 milioni di euro. Una offerta che, a dire il vero, non è mai giunta in quel di Zingonia. Adesso, però, le cose sono cambiate ed il calciatore è stato escluso dalla lista dei convocati della scorsa partita di Serie A.

Lookman escluso dalla lista di Serie A, colpo di scena: cosa è successo

L’affare, che avrebbe dovuto portarlo all’Inter, ha mandato su tutte le furie il presidente Marotta ed i tifosi della “Beneamata”. Appuntamento, quindi, rimandato in vista della sessione invernale di gennaio? Una ipotesi poco probabile. Almeno per Fabrizio Biasin. Il noto giornalista e tifoso dell’Inter, nel corso di un suo intervento al programma Mediaset “Pressing”, si è soffermato a parlare del futuro del nazionale nigeriano.

Difficile un suo arrivo a gennaio, ma semplicemente perché la Nigeria disputerà la prossima edizione della Coppa d’Africa. Sul valore del calciatore, invece, è stato molto chiaro: “Quando all’Atalanta arriva una offerta di 42 + 3 di bonus non dice ne vogliamo di più, ma semplicemente non lo vendiamo in Italia. Una cosa legittima“.

Biasin su Lookman
Ademola Lookman, svolta sul suo futuro – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Lookman, possibile svolta sul suo futuro: ecco cosa accadrà a gennaio

A questo punto diventa molto probabile il fatto che il primo match ufficiale, in un club, che disputerà l’attaccante sarà in estate. Magari in un club estero. Anche perché le avances nei suoi confronti, dalla Premier League soprattutto, di certo non mancano.

A meno che la situazione con la “Dea” non si risolva per il verso giusto. In Champions il calciatore non è stato convocato per “motivi disciplinari” dovuti alle assenze in allenamento. Insomma, una situazione tutt’altro che tranquilla per mister Juric.