Ho sempre sognato di giocare con Modric | RENAN LODI AL MILAN: colpaccio tra gli svincolati

Il Milan è pronto a piazzare l’ennesimo acquisto: ha sempre voluto giocare con il vincitore del Pallone d’Oro
I rossoneri di Massimiliano Allegri sembrano finalmente aver trovato la quadra. Il gravissimo passo falso con la Cremonese nella prima giornata di campionato è oramai solo un ricordo, adesso la rosa ha trovato un nuovo equilibrio.
Bisogna adattarsi al nuovo modulo e ai nuovi tatticismi dell’ex Juventus. Ed in poco tempo ci sono riusciti alla grande, dato che hanno decisamente convinto le prestazioni contro il Lecce ed il Bologna, gare in cui hanno dominato senza troppi problemi.
In queste partite non ha potuto che far notizia il rendimento di Luka Modrić. Il suo acquisto è stato ampiamente criticato durante il calciomercato estivo per la sua età avanzata, ma gli è bastato pochissimo per zittire tutte le critiche.
Un calciatore che fa entrambe le fasi, gestisce il ritmo, fa assist e segna, dimostra che l’età è solo un numero. I 40 anni festeggiati la scorsa settimana non gli impediscono minimamente di essere il migliore in campo, anzi, a sua detta lo motivano.
Realizzare un sogno
Chi ha avuto sempre stima di lui è Renan Lodi, esterno brasiliano che ha affrontato più volte il croato nel Derby di Madrid. Il classe 1998 ha espresso il desidero di voler vestire la maglia del Diavolo così da giocare insieme all’ex Real, un sogno che può diventare realtà.
È proprio dell’ultima ora la notizia secondo cui avrebbe definitivamente rotto con l’Al-Hilal. La squadra saudita ha scelto di escluderlo dalla lista del campionato, ragion per cui l’ex Atletico ha rescisso unilateralmente il suo contratto.
Arriva in Serie A
Aveva un accordo fino al 2027 che non ha voluto rispettare per la decisione del club, presa a causa del limite massimo di stranieri imposto dal regolamento. La squadra più titolata d’Arabia ha annunciato che si muoverà legalmente in merito, così come il calciatore, che ha invocato il rispetto dei propri diritti professionali.
In questa battaglia spuntano i 7 volte Campioni d’Europa. Seppur abbiano acquistato in estate Pervis Estupiñán, sono comunque alla ricerca di un esterno di centrocampo di pari livello con cui possa intercambiarsi. Durante l’estate non c’è stata occasione, ma ora sul piatto c’è la possibilità di acquistare Lodi a parametro zero. Si attendono novità ma il segnale lanciato è più che potente: il Milan vuole essere decisamente protagonista in questa stagione.