Home » LAMPO INTER: “ha firmato un triennale fino al 2028” | Ausilio ha approfittato della sosta nazionali

LAMPO INTER: “ha firmato un triennale fino al 2028” | Ausilio ha approfittato della sosta nazionali

Piero Ausilio
Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter – lapresse – interdipendenza.net

Intesa lampo da parte dell’Inter, Ausilio sfrutta la sosta per le nazionali per chiudere un accordo importantissimo per l’Inter.

La cura dei dettagli fa sempre la differenza, in qualsiasi sport, figuriamoci nel calcio. È da qui che nasce l’idea dell’Inter durante la sosta, trasformata in realtà. Mentre la maggior parte dei riflettori sono puntati sui giocatori impegnati con le rispettive selezioni, il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, ha chiuso un’operazione di fondamentale importanza.

Un’abilità che non stupisce, quella di Ausilio considerando il suo talento riconosciuto a livello internazionale. Le sue doti di negoziatore e la sua visione strategica lo hanno reso uno dei direttori sportivi più apprezzati del panorama calcistico.

Non a caso, il suo nome era finito di recente al centro delle attenzioni dell’Al-Hilal, con il tecnico Simone Inzaghi, che lo vorrebbe di nuovo al suo fianco in Arabia Saudita. Inzaghi, che conosce bene il valore di Ausilio, lo avrebbe voluto con sé per replicare i successi ottenuti a Milano.

Ma il direttore nerazzurro ha dimostrato ancora una volta il suo attaccamento alla causa interista. A tutto il resto ha pensato Beppe Marotta. Che ha spento nuovamente sul nascere ogni possibile trattativa con gli arabi, rifiutando tutto.

Mosse vincenti

Tra le tante mosse vincenti di Piero Ausilio, basti pensare all’arrivo di giocatori come Hakan Calhanoglu, preso a parametro zero e trasformatosi in un pilastro del centrocampo, o a un’operazione lampo come quella che ha portato Marcus Thuram in nerazzurro, strappandolo a una concorrenza agguerrita.

Colpi che hanno consolidato la squadra e che testimoniano la sua capacità di individuare e valorizzare i talenti, anche in situazioni economiche complesse. Le sue indiscusse qualità non si limitano al campo da gioco, ma si estendono anche alle alleanze strategiche e al consolidamento del marchio Inter. La sua mossa più recente ne è la conferma.

Inter esultanza
L’esultanza dell’Inter dopo il 5-0 al Torino all’esordio stagionale in Serie A – lapresse – interdipendenza.net

Un triennale importante

L’Inter, infatti, ha appena siglato una partnership cruciale con Randstad Italia, azienda leader nel settore delle risorse umane e dei servizi per l’impiego. L’accordo, siglato fino alla stagione 2027/28, vede Randstad diventare Official HR & Staffing Partner dell’Inter.

L’azienda, che opera a livello globale, offre una vasta gamma di servizi che includono la somministrazione di lavoro, la ricerca e selezione di personale qualificato e l’outplacement. La collaborazione mira a rafforzare l’infrastruttura aziendale dell’Inter, garantendo un supporto specialistico nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane del club, confermando la crescita del marchio nerazzurro non solo sul campo, ma anche fuori.