Bernardeschi-Immobile, il Bologna fa all-in: prima il rossoblu, poi l’azzurro nazionale, ora entrambi ci sperano
Calciomercato Bologna, i rossoblù puntano sul ritorno in Italia di Immobile e Bernardeschi: ora puntano alla Nazionale
Dopo anni in cui hanno cercato calciatori “sconosciuti” che sono diventati grandi, in questa sessione estiva di calciomercato il Bologna ha deciso di puntare su un usato sicuro. Anzi, sicurissimo.
Un doppio colpo non indifferente per i rossoblù, per quanto riguarda il reparto offensivo, che si sono assicurati le prestazioni di Ciro Immobile e Federico Bernardeschi.
Entrambi ritornati in Serie A da esperienze all’estero diverse. Il nativo di Torre Annunziata, dopo un solo anno vissuto in Turchia (Besiktas), ha optato per il ritorno in Italia. Dopo quattro anni di Canada (Toronto), il toscano ha riabbracciato il nostro Paese.
Per un obiettivo comune. In primis quello di aiutare il Bologna a rimanere nelle zone alte della classifica anche in vista della prossima stagione. Ma, soprattutto, in ottica Nazionale dove i due potrebbero dare una importante mano al ct Gennaro Gattuso.
Immobile e Bernardeschi, non solo Bologna: un aiuto anche per la Nazionale
Anche in Turchia (terza esperienza all’estero dopo Spagna e Germania) Ciro Immobile ha dimostrato di essere ancora un “cannibale” sotto porta. In bianconero è andato in doppia cifra. Avrebbe potuto continuare la sua esperienza per un ulteriore anno di contratto, ma ha preferito rescindere per rimettersi in gioco col Bologna. Adesso il suo presente si chiama Bologna. Il tecnico Vincenzo Italiano lo ha voluto fortemente. Stesso discorso vale anche per Federico Bernardeschi che è pronto a rimettersi in gioco, in Serie A, dopo le esperienze con la Fiorentina e quella non particolarmente brillante con la Juventus.
Un doppio colpo che ha fatto impazzire di gioia i sostenitori emiliani. Due acquisti di esperienza che servono come il pane in vista dell’Europa League. In rossoblù possono dimostrare di essere ancora all’altezza della situazione. Magari un aiuto per il nuovo ct azzurro Gattuso pronto ad osservarli con estrema attenzione. Ovviamente tutto dipenderà da loro e, soprattutto, dalle scelte del manager calabrese. La cosa certa è che la Nazionale dovrà ripartire da zero. Nuove scelte e, magari, nuovi calciatori.
Bologna, Immobile e Bernardeschi in aiuto per Italiano: ed anche per Gattuso…
Ancora pochi giorni di vacanza e poi anche il Bologna si rimetterà nuovamente al lavoro per iniziare la stagione 2025-2026. Il tutto avverrà nella località montana di Rio Pusteria – Valles (BZ), in Val Pusteria. Dal 15 luglio fino al 26 dello stesso mese. Allenamenti aperti al pubblico.
In quel periodo la squadra affronterà ben tre amichevoli. Il 17 contro la il Gitschberg Jochtal (militante nel campionato di Promozione). Tre giorni più tardi l’avversario sarà il Virtus Verona (Serie C). Mentre il 26 andrà in scena il triangolare al “Druso” di Bolzano dove parteciperanno il Sudtirol (Serie B) ed il Sassuolo (fresco di ritorno in A).