Home » Trema la terra a Trigoria: la società si sfalda all’improvviso | Proprio adesso che le cose andavano bene

Trema la terra a Trigoria: la società si sfalda all’improvviso | Proprio adesso che le cose andavano bene

Dan Friedkin – foto FACEBOOK – IlPosticipo.it

Nel momento migliore dell’ultimo quinquennio, scoppia il caos a Roma: ambiente in subbuglio, problemi ai piani alti

Rispetto agli ultimi anni, nello specifico l’ultimo trascorso, la Roma ha fatta dei passi da gigante. La società giallorossa è riuscita improvvisamente ad invertire la rotta, creando un nuovo progetto ben solido e mirato allo sviluppo futuro del club.

Il tutto è stato basato sul nuovo allenatore, scelto proprio dall’ex Claudio Ranieri, ossia Gian Piero Gasperini. Uno dei migliori tecnici italiani, vedasi il suo operato all’Atalanta, ha già lasciato il segno nel suo nuovo incarico, sorprendendo tutti dato che sono passate solamente poche settimane dal suo arrivo.

La sua impronta è ben limpida, tatticamente ma soprattutto mentalmente è tutt’altra squadra. Lo testimoniano i risultati ottenuti dal rettangolo verde di gioco, che proiettano la rosa alle zone alte della classifica, una posizione che i tifosi non credevano che la loro squadra del cuore occupasse in così poco tempo.

Quest’anno è quello giusto per sognare, o almeno lo era prima che cambiassero i piani alti. È di fatti dell’ultima ora la notizia secondo cui la società ha ufficialmente comunicato l’addio di un suo membro, un avvenimento che ha spiazzato tutta la Serie A.

Lascia la Roma

L’avviso è arrivato come un fulmine a ciel sereno e potrebbe seriamente compromettere tutto l’ambiente. Avevano finalmente trovato la quadra in ogni ambito per viaggiare uniti verso lo stesso obiettivo, ed invece hanno perso un pezzo fondamentale già ad inizio stagione.

I Friedkin dovranno dunque fare a meno di Federico Balzaretti, ex calciatore del club che ritornò nella Capitale per occuparsi di scouting. Lascia nuovamente la Roma per andare in Francia, precisamente all’Olympique Marsiglia insieme al suo amico Medhi Benatia, DS del club.

Federico Balzaretti – foto LAPRESSE – IlPosticipo.it

Secondo addio al club

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo abbastanza prematuramente, all’età di soli 34 anni causa molteplici infortuni, iniziò a rivestire la prima carica dai giallorossi tra il 2015 ed il 2019. Adesso ha ufficialmente risolto il suo secondo contratto, raggiungendo un suo connazionale, Roberto De Zerbi.

Negli ultimi anni l’ex terzino della Nazionale Italiana, che oggi ha quasi 44 anni, ha svolto anche il ruolo di opinionista e commentatore per varie emittenti, tra cui Rai 1, DAZN, Fox Sports e RMC Sports. Parallelamente ha avviato questa carriera da dirigente in varie società, lavorando con Udinese, Vicenza, Roma per poi iniziare la prima avventura all’estero in questo ruolo.