Home » Ritirati ed entri nel mio staff: proposta importante di Spalletti | Aiuterà la Juve da bordo campo

Ritirati ed entri nel mio staff: proposta importante di Spalletti | Aiuterà la Juve da bordo campo

Luciano Spalletti, Ct Italia (LaPresse) - ilposticipo.it (2)
Luciano Spalletti, Ct Italia (LaPresse) – ilposticipo.it

Il neo tecnico bianconero Luciano Spalletti sembra aver già individuato un possibile collaboratore. Scopriamo di chi si tratta

Il nuovo corso della Juventus sembra essere iniziato sotto i migliori auspici. Mister Spalletti si è subito immerso nella realtà bianconera nonostante in passato abbia allenato due acerrime rivali come Napoli ed Inter.

Il tecnico di Certaldo d’altronde stava aspettando un’occasione per tornare alla ribalta dopo il flop con la Nazionale. La Vecchia Signora di fatto ha tutti i connotati dell’avventura stimolante e che può rilanciarlo nel grande calcio.

Non sarà semplice anche perché la squadra ha palesato diversi punti deboli. Alla Juve però il tempo è storicamente tiranno. Quindi “Lucianone” dovrà cercare di tirare fuori il meglio dai suoi giocatori quasi da subito.

Un compito arduo, che con tutta probabilità non condurrà in solitudine. Anzi, ad aiutarlo potrebbe esserci una figura poco contemplata e che ha dimostrato di avere una certa dimestichezza con le dinamiche di bordo campo.

Le lunghe chiacchierate a bordo campo

Infatti come si evince dal video pubblicato da pj.grapichs su Instagram nel corso della partita contro la Cremonese che ha segnato l’esordio in panchina di Spalletti, il secondo portiere juventino Perin ad un certo punto si è avvicinato al mister per riferirgli le sue impressioni.

Con tutta probabilità la discussione verteva sui movimenti e le scelte di gioco di Openda, non apparse sempre brillanti ed efficaci. A prescindere dal focus tra i due è sembrata esserci un’ottima intesa e qualcuno si è già spinto oltre immaginando Perin all’interno dello staff tecnico di Spalletti.

Mattia Perin – (Foto LaPresse) – IlPosticipo.it

Futuro da allenatore per Perin?

Il portiere di Latina seppur sembra essere piuttosto a suo agio in questa veste, ha “ancora” 32 anni che per un portiere non sono così tanti come per i giocatori di movimento. Alle spalle di Di Gregorio può ancora dare il suo contribuito e anche come uomo spogliatoio può dire la sua visto il carisma che aveva già mostrato in passato.

Dettagli che non escludono un futuro in panchina. Tanti ex giocatori che poi hanno intrapreso questa carriera avevano già palesato degli segnali importanti in tal senso quando calcavano ancora i campi da gioco. Dunque non è da escludere che anche per lui possa essere così. Nel frattempo si “allena” sotto la guida esperta di Spalletti con la speranza di poter contribuire alla rinascita della Juventus reduce da diverse annate non propriamente felici.