Home » Napoli eliminato dalla Champions: la classifica non c’entra | Non giocherà nemmeno le partite restanti

Napoli eliminato dalla Champions: la classifica non c’entra | Non giocherà nemmeno le partite restanti

Inutile giocare anche le prossime partite
Napoli eliminato dalla Champions – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Napoli eliminato dalla Champions, in questo caso la classifica non c’entra: inutile giocare anche le prossime partite

Primo pareggio in questa Champions League per il Napoli. Un pareggio che, però, potrebbe sapere di sconfitta per quanto riguarda la classifica. In questo nuovo format, della massima competizione europea, non bisogna mai fallire.

Ne è consapevole anche Antonio Conte che, contro l’Eintracht Francoforte, non è andato oltre uno 0-0 che ha deluso non pochi tifosi. Al termine dell’incontro c’è stato anche qualche fischio proveniente da alcuni settori dello stadio “Maradona“.

Segno del fatto che la qualificazione al turno successivo (vale a dire tra le prime 8) si complica sempre di più. Anche se, nel frattempo, sta iniziando a circolare una clamorosa indiscrezione che riguarda proprio la squadra campione d’Italia.

Un qualcosa che nessuno mai si sarebbe aspettato. Ovvero? Il Napoli eliminato dalla Champions League. In questo caso sarebbe anche inutile disputare le altre quattro partite restanti della competizione.

Napoli, addio Champions League: cosa c’è di vero

Ovviamente i tifosi azzurri possono stare tranquillo: il Napoli non è stato eliminato, in alcun modo, dalla Champions League. Ma se dovesse continuare con questo andazzo difficilmente i partenopei riusciranno a staccare un biglietto per i playoff. Ovviamente il tutto dipenderà da loro e, soprattutto, da quanta energia riuscirà a trasmettere il loro condottiero. Tutto, infatti, dipenderà dal lavoro di Antonio Conte. Non è un mistero che il tecnico salentino non abbia un buon feeling con la massima competizione europea.

I dati parlano chiaro: difficilmente le squadre che ha allenato, in passato, riescono ad approdare agli ottavi di finale. E’ successo con Juventus, Inter ed ora anche con il Napoli (in Italia). La preoccupazione dei sostenitori partenopei, infatti, è che tutto questo possa accadere anche con la loro squadra del cuore. Non bisogna fare altri calcoli: vincere le restanti quattro partite. Collezionare 12 punti e sperare nel passaggio del turno (o almeno per un posto nei playoff).

Il rischio è alto
Qualificazione in bilico per il Napoli di Conte in Champions – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Napoli, i calcoli non servono: vincere le altre partite per sperare negli ottavi

Ovviamente il tutto dipenderà anche dai risultati delle squadre avversarie e, di conseguenza, guardare la maxi classifica al termine delle otto partite. Bisogna spendere bene le energie sul campo visto che, appunto, il Napoli da due è passato a 4 competizioni in questa stagione.

In campionato gli azzurri sono al primo posto e vogliono continuare a dominare dall’alto. Con un occhio, ovviamente, anche alla Champions.