De Rossi al Genoa, ci siamo | Accordo ad un passo: sarà lui l’erede di Vieira

Daniele De Rossi si appresta a diventare il nuovo allenatore del Genoa: accordo ad un passo. Sarà lui l’erede di Patrick Vieira
Tutti i dubbi sono stati sciolti. O almeno, quasi tutti. In ogni caso arrivano novità importanti dalla Liguria, sponda Genoa. Il club rossoblù, dopo l’addio di Patrick Vieira (dimessosi dopo un inizio di stagione drammatico) è pronto ad annunciare il nuovo allenatore.
A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto dovrebbe essere Daniele De Rossi. Proprio in questi ultimi minuri si stanno limando tutti gli accordi economici per quanto riguarda il futuro nuovo allenatore ed il suo staff.
Non resta che attendere il comunicato ufficiale da parte della società. Dopodiché il classe ’83 potrà effettuare anche il primo allenamento. Non solo: preparare al meglio anche la prossima sfida di campionato, quella di domenica (alle ore 15) contro la Fiorentina ultima in classifica.
Dopo poco più di un anno sta per concretizzarsi il ritorno in panchina da parte dell’ex centrocampista. La sua ultima gara da allenatore l’ha vissuta affrontando sapete chi? Proprio il Genoa, in campionato, con il match che si concluse 1-1 (pareggio rossoblù negli ultimi minuti).
Genoa, sarà De Rossi il nuovo allenatore: atteso annuncio ufficiale
Nel caso in cui si dovesse riuscire a trovare un accordo De Rossi potrebbe firmare un accordo fino a giugno 2026. Con rinnovo automatico, di almeno un paio di anni, nel caso in cui dovesse ottenere la salvezza. In questo momento complicata, ma non del tutto impossibile. In questi ultimi giorni è rimasto a Milano dove ha incontrato i vertici alti della società ligure.
Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi c’è anche chi ha spinto per una possibile conferma del duo Murgita-Criscito. Quest’ultima coppia, pochi giorni fa, ha ottenuto la prima vittoria in campionato sul campo del Sassuolo. Dopo una notte di riflessione, però, le cose sono cambiate. Adesso la scelta sembra essere orientata proprio su De Rossi.

De Rossi al Genoa, ci siamo: ultimi dettaglio ed annuncio a breve
Nel caso in cui dovesse essere annunciato come nuovo allenatore del Genoa, Daniele De Rossi non potrà presentarsi in panchina alla prima da allenatore in rossoblù. Motivo? Deve scontare un turno di squalifica rimediato, appunto, proprio allo stadio “Marassi” nella gara di campionato della scorsa stagione.
Niente da fare, quindi, per Paolo Vanoli (che però potrebbe approdare alla Fiorentina al posto di Stefano Pioli). De Rossi, sempre se dovesse essere annunciato come allenatore del Genoa, affronterà la Roma lunedì 29 dicembre. Match che si disuputerà allo stadio “Olimpico”, alle 20.45.
