Home » Sentenza del Giudice Sportivo: lunga squalifica per Lele Oriali | Conte perde il cervello della panchina

Sentenza del Giudice Sportivo: lunga squalifica per Lele Oriali | Conte perde il cervello della panchina

Sentenza pesante del Giudice Sportivo
Possibili guai per Lele Oriali – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Napoli, guai per Lele Oriali: la sentenza del Giudice Sportivo non lascia spazio ad alcun dubbio. Tegola anche per mister Conte

Dopo dieci giornate di campionato il Napoli consolida il primo posto in classifica. Approfittando dello scivolone, in trasferta, da parte della Roma contro il Milan gli azzurri si godono il primato solitario.

La battaglia, come ha fatto capire Antonio Conte, è ancora molto lunga. Le insidie, infatti, possono presentarsi da un momento all’altro. Proprio come nel pomeriggio dello scorso sabato quando, al ‘Maradona’, il Como ha strappato un prezioso punto.

Una partita che, a dire il vero, ha scatenato non poche polemiche da parte dei padroni di casa. In particolar modo dal duo formato da Antonio Conte e Lele Oriali. Le due anime della squadra azzurra hanno protestato, in più di una occasione, contro la direzione di gara di Zufferli.

In merito a ciò, infatti, potrebbero arrivare delle importanti novità da parte del Giudice Sportivo. Lo stesso che, appunto, potrebbe seriamente punire sia l’allenatore che coordinatore tecnico della squadra partenopea.

Napoli, il Giudice Sportivo può punire Conte e Oriali: cosa sta succedendo

Da precisare che si tratta di una semplice ipotesi visto che, in questo momento, non si parla affatto di possibili punizioni nei confronti dei due personaggi azzurri citati. Sui social network, tifosi e pagine che sostengono altre squadre rispetto a quella partenopea, hanno evidenziato come il duo Conte-Oriali protesti ad ogni minimo episodio. Proprio come è accaduto contro il Como visto che alcune decisioni di Zufferli non sono state affatto digerite.

Come la pagina social “Battiti di Inter” che ha commentato in questo modo: “Sti due fanno casino ogni santissima partita. Che schifo“. Tra i commenti c’è chi parla addirittura che, con i loro comportamenti, starebbero influenzando la classe arbitrale. C’è anche chi li rinnega (entrambi sono stati ex Inter). Insomma, una situazione tutt’altro che piacevole. In questo momento non rischierebbero nulla. Questo, però, non cancella il fatto che il Giudice Sportivo in futuro possa prendere dei seri provvedimenti nei loro confronti.

Continue proteste di Oriali e Conte
Possibile punizione per Lele Oriali – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Napoli, Oriali nel mirino delle critiche: cosa sta succedendo

Insomma, il comportamento sia di Oriali che di Conte non piace particolarmente ai sostenitori delle altre squadre. Anche se l’ultima parola dovrà comunque arrivare dal Giudice Sportivo e, di conseguenza, capire se l’arbitro avrà scritto o meno qualcosa sul referto di fine gara.

In ogni caso la concentrazione, in casa Napoli, rimane altissima. Soprattutto in vista delle prossime gare che vedrà in campo gli azzurri impegnati su più fronti.