Mazzata finale per Alcaraz: condizioni imbarazzanti | La sconfitta a Parigi è l’ultimo dei problemi

Moment tutt’altro magic per Carlos Alcaraz. Primato di fine anno in forte discussione. Ma ci sono anche altre condizioni imbarazzanti.
La sconfitta subita per mano di Cameron Norrie al Masters 1000 di Parigi-Bercy ha rappresentato un durissimo colpo per Carlos Alcaraz. L’asso spagnolo, apparso irriconoscibile e in condizioni fisiche e mentali ben lontane dal suo standard, si è arreso in tre set.
Una battuta d’arresto inattesa che, oltre ad interrompere la sua corsa nel torneo parigino, mette in forte discussione la sua leadership nel ranking ATP, tutto a vantaggio di Jannik Sinner, ovviamente. Più in generale, un moment tutt’altro che magic per lo spagnolo.
Alcaraz, che tornava alle competizioni dopo un periodo di stop e un forfait a Shanghai, senza dimenticare il kappaò nella finale dei King con Sinner, ha mostrato un tennis eccessivamente falloso, oltre i suoi blackout.
I numerosi errori gratuiti commessi durante il match contro Norrie hanno evidenziato una condizione precaria e un feeling con la palla tutt’altro che ottimale. La sua stagione, che sembrava proiettarlo verso una chiusura in grande stile, si è complicata in modo inatteso.
Dal particolare al generale
Il vero problema per Carlos Alcaraz non è solo la sconfitta in sé, ma l’impatto che questa ha sulla classifica mondiale. Il cambio di passo impressionante di Jannik Sinner, ha riaperto i giochi per il trono. Ora è l’altoatesino il favorito per chiudere al primo posto il 2025, anche se probabilmente si deciderà tutto alle ATP Finals di Torino.
Ma dal particolare al generale, il passo è breve. Dietro le quinte, si mormora infatti che il giovane campione spagnolo stia vivendo un periodo di forte disagio per ragioni strettamente personali e mediatiche. Un incidente extra-campo, infatti, ha catalizzato l’attenzione dei tabloid, ben più della sua sconfitta a Parigi Bercy. La causa del malumore e dell’imbarazzo di Carlitos risiede in un incidente sexy che ha coinvolto la modella americana Brooks Nader, a Los Angeles.

Un’ondata di speculazioni
È stata paparazzata all’uscita di un party con una camicia audacemente sbottonata, che lasciava poco all’immaginazione. L’accaduto ha rapidamente fatto il giro del mondo, scatenando un’ondata di commenti e speculazioni che hanno turbato l’asso spagnolo.
Per alcuni media non si tratta di un incidente, ma di una scelta mirata per attirare l’attenzione. Una mossa che non è piaciuta certo a Carlos Alcaraz. Non il miglior percorso per arrivare al top della forma alle Finals di Torino.
