Home » Ultima chiamata sul treno Serie A: Andrea Mandorlini prende il biglietto | Autografo posto sul contratto

Ultima chiamata sul treno Serie A: Andrea Mandorlini prende il biglietto | Autografo posto sul contratto

Panchina a Mandorlini
Ultima occasione in Serie A per Andrea Mandorlini – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Andrea Mandorlini pronto al ritorno in Serie A, ultima occasione per il tecnico che da poco ha terminato l’esperienza con il Cluj

Pochi giorni fa è terminata la sua terza esperienza, da allenatore, in Romania. Sempre sulla panchina del Cluj dove era arrivato, la prima volta, nella stagione 2009-2010.

Questa volta, però, la sua permanenza all’estero è durata poco meno di due mesi visto che, dopo aver raccolto solamente 8 punti in altrettante giornate di campionato, la dirigenza lo ha sollevato dall’incarico.

Stiamo parlando di Andrea Mandorlini che, appunto, da qualche giorno è un allenatore svincolato ed alla ricerca di un nuovo progetto. Un progetto che potrebbe arrivare, ancora una volta, dalla Serie A.

Un campionato che il nativo di Ravenna conosce molto bene: sia quando è stato calciatore che, ora, da allenatore. Questa potrebbe essere davvero la sua ultima occasione nel massimo campionato italiano.

Mandorlini, il ritorno in Serie A non è da escludere: le ultime

Da precisare, ovviamente, che si tratta di una semplice ipotesi. Segno del fatto che, in questo momento, non ci sono trattative in atto né altro per un suo ritorno in panchina nel campionato italiano. Non è da escludere, in futuro (nemmeno così tanto lontano), che possa riaccomodarsi in panchina. Magari proprio in quell’Hellas Verona dove è rimasto per quasi cinque anni. Con i gialloblù è sempre stato amore. Soprattutto con il pubblico che lo ha sempre considerato uno di loro.

Mandorlini, infatti, è stato sulla panchina dei veronesi dal 2010 agli inizi del 2015. Dalla Serie C fino alla Serie A. Ipotizzare un suo ritorno non è sbagliato. Soprattutto se si considera che il suo collega, Paolo Zanetti, non se la sta affatto passando bene. La sconfitta, nell’ultima di campionato, nel recupero contro l’Inter in casa potrebbe costargli molto cara. La dirigenza, infatti, potrebbe seriamente pensare di sollevarlo dall’incarco se le cose, in futuro, non dovessero andare per il verso giusto.

Mandorlini al posto di Zanetti
Paolo Zanetti a rischio esonero col Verona – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Mandorlini pronto al clamoroso ritorno, ipotesi da non scartare

Il futuro è nelle mani di Paolo Zanetti. La situazione in classifica, per i gialloblù, è tutt’altro che tranquilla: terz’ultimo posto e piena zona retrocessione. Nel caso in cui le cose non dovessero andare per il verso giusto il patron Setti potrebbe anche decidere di mandarlo via.

Come possibile sostituto potrebbe spuntarla anche Andrea Mandorlini che, oltre a conoscere l’ambiente, potrebbe risollevare un morale decisamente a terra nei gialloblù.