Home » Strutture fatiscenti per il Napoli: Conte e squadra in protesta | Sembra di stare in Terza Categoria

Strutture fatiscenti per il Napoli: Conte e squadra in protesta | Sembra di stare in Terza Categoria

Mister Conte furioso - (Foto LaPresse) - ilposticipo.it
Mister Conte furioso – (Foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Nonostante i risultati siano in linea con le aspettative in casa Napoli sembrano esserci dei malumori per via di alcuni fattori esterni 

I risultati negativi dell’ultimo periodo sembrano essere un lontano ricordo per il Napoli che ha ripreso a vincere a fare punti importanti. La formazione di Conte vuole difendere in tutti i modi lo scudetto conquistato qualche mese, con buona pace di chi lo vede ancora dietro ad altre competitors.

Almeno in Italia infatti i partenopei sembrano avere quella marcia in più rispetto alle altre e perché anche maggiori certezze. Il campionato però è ancora lungo e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Adesso è necessario trovare delle risposte anche in Champions League, dove la formazione campana vuole dimostrare di poter essere all’altezza e di poter provare a fare un buon percorso. Finora i risultati non sono stati dei più soddisfacenti, ma ci sono ancora diverse partite per invertire il trend.

Tralasciando queste dinamiche di campo, pare che nel quartier generale della squadra azzurra stia venendo alla luce un’altra situazione non propriamente felice. Andiamo ad approfondirla nel dettaglio.

L’insoddisfazione dei giocatori azzurri

Tutto ruota intorno ad alcune funzionalità del centro sportivo di Castel Volturno. Non è la prima volta che la struttura viene criticata, ma stavolta sembra che il malcontento sia un po’ generale all’interno del gruppo squadra.

Stando a quanto affermato dal giornalista Massimo Ugolini e riportato dalla pagina Instagram di pianetanapoliofficial sembra che i calciatori siano piuttosto stressati dalla mancanza di sale dove poter riposare dopo aver svolto la seduta video delle 12 ed aver consumato il conseguente pranzo.

I giocatori del Napoli
I giocatori del Napoli (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

La realizzazione del nuovo centro sportivo

Di primo impatto può sembrare una questione banale, ma a determinati livelli certi particolari per quanto non fondamentali sono comunque importanti. Niente paura però, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è già al lavoro per quanto concerne la creazione del nuovo impianto, che secondo le indiscrezioni riportate dal corrieredellosport.it sorgerà a La Piana di Castelvolturno.

Quindi, il trasloco avverrà a pochi metri di distanza. L’auspicio però è che il nuovo centro abbia tutto ciò di cui l’allenatore, lo staff e i giocatori hanno bisogno. Il Napoli è ormai nell’elité del calcio italiano e vuole rimanerci il più a lungo possibile. Per farlo deve necessariamente limare certi aspetti. I calciatori che hanno bazzicato in grandi club li notano e nutrono delle aspettative altrettanto importanti nel momento in cui decidono di trasferirsi all’Ombra del Vesuvio.