Home » Pecco non abbiamo più bisogno di te: la Ducati ha scelto il nuovo pilota | È il compagno ideale per Marquez

Pecco non abbiamo più bisogno di te: la Ducati ha scelto il nuovo pilota | È il compagno ideale per Marquez

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia – (Fonte Facebook) -Ilposticipo.it

In casa Ducati sono in corso le valutazioni in vista della prossima stagione. A quanto pare anche in merito a Bagnaia sono in corso delle riflessioni

Il Motomondiale non è ancora giunto al termine, almeno per quanto concerne le gare ancora da disputare. Mancano ancora all’appello il Gp di Portimao in Portogallo dell’8 e 9 novembre e quello di Valencia del 15 e del 16 novembre.

I giochi però sono già chiusi da un pezzo con Marc Marquez che ha messo le mani sul settimo titolo iridato della sua straordinaria carriera in MotoGp. Lo spagnolo proprio in virtù di ciò ha deciso di concludere anzitempo la stagione e di risolvere alcuni problemi fisici che lo affliggevano da un po’.

Il suo compagno di squadra alla Ducati Francesco Bagnaia non ha vissuto un’annata felice e dopo il successo ottenuto a Sepang spera di potersi rilanciare e di tornare ai fasti di qualche anno fa.

D’altronde l’arrivo di Marquez ha creato ancora più competizione nel team e chissà se ciò non abbia inciso in negativo in questa prima stagione di convivenza. Per questo andranno fatte delle valutazioni sia dal pilota italiano sia dalla stessa Ducati.

Il possibile addio alla Ducati

Pecco stando a quanto riportato da gazzetta.it avrebbe evidenziato a più riprese alcuni problemi con la moto, il che avrebbe infastidito e non poco i membri e soprattutto i vertici del team. I tifosi però sono sempre stati dalla sua parte. Anche a loro parere la scuderia non ha fatto il massimo per supportarlo.

Il suo contratto con la casa di Borgo Panigale scade nel 2026 quindi appare improbabile che il divorzio possa avvenire nel breve periodo. Al termine del prossima stagione lo scenario sarà diverso e secondo i rumors di mercato non è da escludere la suggestione Yamaha, che gli consentirebbe di seguire le orme di Valentino Rossi.

Fabio Quartararo - (Wikimedia Commons) - ilposticipo.it
Fabio Quartararo – (Wikimedia Commons) – ilposticipo.it

Chi potrebbe prendere il suo posto

Ma chi andrebbe a completare il puzzle prendendo il suo posto alla Ducati? Pedro Acosta della KTM rappresenta una possibilità, ma di certo non è l’unica. Ce n’è infatti un’altra che si preannuncia piuttosto intrigante.

Ed è quella relativa a Fabio Quartararo. Il francese dopo tanti in anni di militanza alla Yamaha potrebbe decidere di tentare l’avventura in Italia e di fiancheggiare Marc Marquez. Un salto di qualità importante per il nizzardo, che nel caso avrebbe l’importante compito di far dimenticare Bagnaia agli appassionati tifosi della Ducati.