Home » Juventus, adesso è ufficiale | Spalletti è il nuovo allenatore: accordo fino a giugno (rinnovabile)

Juventus, adesso è ufficiale | Spalletti è il nuovo allenatore: accordo fino a giugno (rinnovabile)

Arriva il comunicato ufficiale del club
Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Juventus, Luciano Spalletti è il nuovo allenatore: è arrivato anche il comunicato da parte del club bianconero

A dire il vero non ci sono mai stati dubbi in merito. Mancava solamente l’ufficialità. Nella serata di ieri è arrivata anche quella: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus. Una nuova avventura, in un club italiano, per il nativo di Certaldo.

Dopo l’esperienza, non particolarmente fortunata, sulla panchina della Nazionale azzurra, il tecnico toscano è stato ingaggiato dalla società bianconera. Il suo obiettivo è quello di risollevare un ambiente con il morale decisamente a terra, per via degli ultimi risultati negativi.

L’allenatore è stato scelto per prendere il posto dell’esonerato Igor Tudor. Il croato aveva iniziato questa stagione non proprio nel migliore dei modi. Adesso, però, il nativo di Spalato riguarda il passato: il presente si chiama, appunto, Luciano Spalletti.

Quest’ultimo, però, dovrà guadagnarsi anche la conferma e la fiducia da parte del club se intende continuare a sedere sulla panchina della “Vecchia Signora” anche per le prossime stagioni. Il tutto, infatti, è stato evidenziato e sottoscritto nel contratto firmato da poche ore.

Juventus, Spalletti è il nuovo allenatore: tutti i dettagli sul contratto firmato

Luciano Spalletti, 66 anni, diventa l’allenatore più anziano della storia della Juventus. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Con possibilità di rinnovo. Il tutto, ovviamente, dipenderà da lui e da quello che farà la squadra. Nel caso in cui il team dovesse qualificarsi per la prossima edizione della Champions League allora il rinnovo dell’accordo scatterà in maniera del tutto automatica. Un accordo fino al 2028.

La firma è avvenuta nel centro sportivo della Continassa. Con tanto di foto ufficiali nella sede del club bianconero ed insieme al dirigente Damien Comolli. Spalletti sa benissimo di trovare una squadra con il morale a pezzi per aver accumulato dei risultati non all’altezza della situazione. Un ruolo importante, nell’arrivo del mister, lo ha avuto anche Giorgio Chiellini che lo ha sempre apprezzato per le sue doti di allenatore.

Spalletti nuovo allenatore della Juventus
Spalletti e Comolli – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Juventus, Spalletti pronto ad alzare il morale della squadra

Adesso non resta che attendere quale sarà il modulo che il mister adotterà. Non è un mistero che Spalletti predilige un 4-3-3. Lo stesso che può trasformarsi anche in un 4-2-3-1, con un gioco dinamico, pressing alto e ampia spinta sulle fasce.

Nella serata di domani, sabato 1 novembre, ci sarà l’esordio ufficiale in campionato contro la Cremonese in trasferta. Insieme a lui il suo storico staff: il vice sarà ancora Marco Domenichini. L’obiettivo è chiaro: arrivare almeno al quarto posto.