Home » È FATTA! Victor Ibarbo torna in Italia | Pronto a sfrecciare sulla fascia: accordo con il club

È FATTA! Victor Ibarbo torna in Italia | Pronto a sfrecciare sulla fascia: accordo con il club

Víctor Ibarbo - (Wikimedia Commons) - ilposticipo.it
Víctor Ibarbo – (Wikimedia Commons) – ilposticipo.it

Il presidente della squadra apre all’arrivo dell’ex attaccante di Roma e Cagliari, ma solo al verificarsi di una specifica condizione

Vi ricordate di Victor Ibarbo, attaccante colombiano che in Italia si è messo in mostra soprattutto con la maglia del Cagliari? Ad onor del vero ha giocato anche con la Roma, ma nella Capitale non è riuscito ad imporsi.

L’ultima sua apparizione nel nostro campionato risale al 2017 con la compagine sarda, in cui era tornato dopo aver fatto anche alcune esperienze all’estero, in particolar modo al Watford e al Panathinaikos.

Successivamente è emigrato in Giappone per poi fare ritorno in patria e concludere la carriera lì da dove era partito. D’altronde a 35 anni è necessario fare delle scelte ponderate, anche per quanto concerne la propria vita privata.

A quanto pare però per lui potrebbero riaprirsi le porte del Bel Paese, a testimonianza di come le vie del calcio siano infinite e imprevedibili. Siete curiosi di sapere qual è la squadra interessata a lui? Bene, allora non vi resta che proseguire la lettura.

La nuova avventura di Ibarbo

Non si tratta di una compagine di Serie A né tantomeno di Serie B o di altre categorie inferiori. A fare la corte al centravanti sudamericano è il Caesar FC, club di Kings League (format di calcio a 7 che sta avendo un certo seguito negli ultimi anni) presieduto da Damiano Er Faina ed Enerix.

A lanciare l’idea è stato il primo, che vedrebbe di buon grado l’inserimento di Ibarbo nel team. Il secondo però stando a quanto riportato dalla pagina Instagram controcalciotv sarebbe propenso ad aprire all’affare, ma a patto che arrivi anche un altro giocatore.

Seydou Doumbia - (Wikimedia Commons) - ilposticipo.it
Seydou Doumbia – (Wikimedia Commons) – ilposticipo.it

L’altro colpo combinato del Caesar

Il giocatore in questione è Seydou Doumbia, che però nel 2022 ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. L’ivoriano classe 1987 ha giocato alla Roma proprio con Ibarbo e per questo Enerix vorrebbe riunire la coppia. Dunque se non arriva non arriva nemmeno l’altro. Allo stato attuale rimane solo un’idea, che non è nemmeno semplice da concretizzare.

Bisognerebbe trovare un accordo con entrambi e capire se i due sono disposti a tornare nel nostro paese. Al momento però la suggestione rimane e i tifosi sui social già pregustano la possibilità di poterli apprezzare nuovamente fianco a fianco. Saranno settimane intense in casa Caesar, dove bisognerà fare tutte le valutazioni del caso e prendere una decisione definitiva.