Home » Tudor, la Juventus ha perso la pazienza | Il tecnico è stato esonerato

Tudor, la Juventus ha perso la pazienza | Il tecnico è stato esonerato

La sconfitta gli è costata caro
Igor Tudor è stato esonerato- IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

La sconfitta contro la Lazio è costata cara a Igor Tudor: il tecnico è stato sollevato dall’incarico. La decisione ufficiale del club

Terza sconfitta per la Juventus. Dopo la serie interminabili di pareggi, tra campionato e Champions League, i bianconeri sembrano ancora di più irriconoscibili. Il ko dell’Olimpico, contro la Lazio, è stata la prova che qualcosa all’interno del team non va.

Ed è per questo motivo che, proprio pochi minuti fa, la Juventus ha comunicato ufficialmente l’esonero di Igor Tudor. Fatale, quindi, il ko rimediato nella serata di ieri.

Il tecnico croato, qiundi, ne ha pagato le spese. Da precisare che, già da diverso tempo, il mister era finito nel mirino delle critiche da parte della tifoseria bianconera. In particolar modo sui social network dove era stato lanciato l’hashtag “#TudorOut“.

Poco prima dell’inizio del match, intervenuto ai microfoni di ‘Dazn’, il dirigente Francois Modesto aveva confermato il tecnico. Possibile che la prestazione di ieri sera abbia fatto cambiare idea alla dirigenza.

Juventus, Tudor esonerato: annuncio a breve

Tudor era stato molto chiaro nel dopo-partita: “Non me ne frega niente del futuro“. I dati, però, parlano chiaro e non possono assolutamente passare inosservati: tre vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. Il tutto tra Serie A e Champions League. La vittoria manca da un mese e mezzo (13 settembre ultimo successo). Contro i biancocelesti sono venuti fuori tutti i limiti di una squadra che, contro il Real Madrid, se l’era giocata eccome.

Sul terreno di gioco, nella serata di ieri, a regnare era la confusione. Tantissimi gli errori individuali: da David (che ha fornito addirittura l’assist per il gol di Basic) fino a quelli di Locatelli, passando per altri calciatori che non hanno raggiunto la sufficienza. Un altro problema da non sottovalutare è anche la questione gol: la Juventus, infatti, non segna da quasi 400 minuti (394 per la precisione). Decisamente troppo per il club che, a breve, annuncerà il suo esonero con un comunicato ufficiale.

Fatale il ko contro la Lazio
Esonerato Igor Tudor – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Fatale la terza sconfitta consecutiva tra campionato e Champions

Un inizio di stagione tutt’altro che positivo per la Juventus. Adesso resta da capire chi si accomoderà in panchina nel turno infrasettimanale contro l’Udinese. Il match è in programma il 29 ottobre alle ore 18:30 all’Allianz Stadium.

Il nome del principale favorito a prendere il posto di Igor Tudor è quello di Raffaele Palladino. Il tecnico di Mugnano di Napoli, ex calciatore bianconero, è attualmente disponibile dopo la rescissione con la Fiorentina avvenuta pochi mesi fa. Altrimenti resta valida l’ipotesi Roberto Mancini.