Home » Raccomandata spedita: Dazn licenzia in tronco Hernanes | Non gli pagano nemmeno l’ultimo stipendio

Raccomandata spedita: Dazn licenzia in tronco Hernanes | Non gli pagano nemmeno l’ultimo stipendio

Hernanes
Il Profeta Hernanes – facebook – ilposticipo.it

Bufera sul Profeta. Hernanes paga a caro prezzo le sue dichiarazioni post Roma-Inter, rilasciate su Dazn. La risposta del brasiliano.

L’Italia calcistica è stata il suo palcoscenico, dove il “Profeta” Hernanes ha saputo lasciare il segno come giocatore. La sua esperienza in Serie A iniziò con la Lazio, squadra in cui è esploso come uno dei talenti più brillanti del campionato. A Roma ha conquistato la storico Coppa Italia nel 2013, quella vinta nel derby, diventando un idolo dei tifosi biancocelesti per le sue giocate sopraffine.

Un rapporto complesso con Lotito, il suo addio tanto anticipato quanto traumatico, prima di volare nella Milano nerazzurra. A gennaio 2014 Hernanes si trasferì all’Inter per per una cifra considerevole, suscitando non poche polemiche tra le due tifoserie, seppur gemellate.

In nerazzurro, pur non toccando i picchi di rendimento di Roma, il Profeta riuscì a offrire il suo contributo grazie alle sue qualità, seppur con minore continuità. La sua carriera italiana lo ha visto poi passare anche alla Juventus, collezionando altri trofei prima di concludere la sua esperienza in Italia e iniziare, successivamente, la sua parentesi da opinionista sportivo per la piattaforma streaming Dazn.

Proprio questa nuova veste ha portato Hernanes al centro di una bufera mediatica che ha avuto conseguenze drastiche sul suo impiego. Dopo il fischio finale della sentita sfida tra Roma e Inter, terminata 0-1 per i nerazzurri, il brasiliano si è lasciato andare a un commento in diretta Dazn che è stato giudicato inaccettabile per un commentatore imparziale.

Terremoto social

Le sue parole hanno scatenato un vero e proprio terremoto social e aziendale. “Meno male che ha vinto l’Inter perché mi piace il calcio offensivo, ho un passato lì e poi è meglio che la Roma perda“, sono state le parole incriminate che hanno immediatamente acceso gli animi.

Il tono e il contenuto della dichiarazione, percepiti come fortemente di parte e irrispettosi verso la Roma e i suoi sostenitori, hanno generato un’ondata di forte indignazione. Molti utenti in rete avevano subito ipotizzato che l’opinionista dovesse essere licenziato.

Hernanes
Hernanes con la Coppa Italia del 2013 vinta in finale contro la Roma – facebook – ilposticipo.it

La decisione è presa

La notizia ha fatto subito il giro del web, ma in compenso, per placare le acque, Hernanes ha comunque tentato di salvare il salvabile. L’ex giocatore, resosi conto della gravità delle sue dichiarazioni e delle conseguenze che ne sono scaturite, ha pubblicato un messaggio di scuse sui suoi profili social. Ha tentato di ridimensionare la frase, definendola una “battuta infelice”, esprimendo poi massimo rispetto per la Roma e i suoi tifosi.

Tutto è bene quello che finisce bene. Dazn, alla fine non ha spedito quella raccomandata, non lo ha licenziato, diciamo che il Profeta si è giocato un jolly. Scuse accettate, ma niente più scivoloni, il tribunale social non perdona.