Pazzesco Roma: TORNA DANIELE DE ROSSI | Sacrificata la sua carriera da allenatore

Colpo di scena incredibile nel calcio italiano: Daniele De Rossi, capitano di mille battaglie, è pronto a tornare alla Roma e a sacrificare la carriera per i colori giallorossi.
Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Canta così, in “Amici mai”, Antonello Venditti e questa è senz’ombra di dubbio una delle frasi più inflazionate del giornalismo sportivo italiano, pronta a essere rispolverata negli articoli che trattano di calciomercato. O meglio, di un aspetto specifico del calciomercato.
Sì, perché siamo di fronte a versi che ben si adattano al tema del “ritorno”. Del resto, di storie di calciatori che fanno retromarcia e indossano nuovamente la maglia del loro vecchio club ce ne sono a iosa. Quella che vi raccontiamo oggi stupisce particolarmente, non tanto per senso di appartenenza (che innegabilmente c’è sempre stato, ndr), quanto in termini di tempistiche.
Soltanto poche settimane fa Daniele De Rossi e la Roma si sono detti definitivamente addio. “Capitan Futuro” ha infatti raggiunto un’intesa con la società per la risoluzione del vigente contratto da allenatore. Per quanti non ne fossero al corrente, DDR era stato esonerato un anno fa, ma risultava ancora a libro paga in quel di Trigoria.
Con estrema signorilità e con rispetto reciproco, le parti hanno posto fine all’accordo. Nella fattispecie, il campione del mondo di Germania 2006 ha rinunciato – con questo gesto – a percepire i circa 4 milioni di euro restanti, dato che il suo contratto sarebbe scaduto nel 2027. Adesso, però, tutto starebbe per cambiare ancora una volta…
De Rossi ritorna alla Roma: incredulità e gioia tra i tifosi
In queste ultime ore si è infatti diffusa un’indiscrezione inerente a un nuovo matrimonio fra Daniele De Rossi e la Roma. Un colpo di scena totalmente inatteso, visto anche l’ottimo avvio stagionale fatto registrare da Gian Piero Gasperini.
I giallorossi sono primi in classifica in Serie A, dove guardano tutti dall’alto verso il basso unitamente al Napoli, e hanno mostrato grande solidità difensiva e trame di gioco decisamente incoraggianti. Tuttavia, De Rossi avrebbe scelto di sacrificare la carriera e di non prendere in considerazione altre opportunità, pur di rientrare nell’Urbe…

Tuffo nel passato: De Rossi torna a vestirsi di giallorosso
Precisiamo subito, però, che la panchina di Gasperini non è a rischio. Al tempo stesso, l’ex centrocampista tornerebbe nella Capitale proprio in veste di allenatore.
Nell’ipotesi che la Roma allestisca una seconda squadra, sulla falsa riga di quanto già fatto da Juventus, Atalanta e Inter, il nome di Daniele De Rossi sarebbe in cima alla lista delle preferenze per il ruolo di tecnico. Un nuovo capitolo di una meravigliosa storia d’amore è pronto per essere scritto.
