Home » Mister non voglio giocare: devo rimanere integro | Conte lo esclude dai convocati

Mister non voglio giocare: devo rimanere integro | Conte lo esclude dai convocati

Il calciatore vuole rimanere integro
Mister Conte lo esclude dai convocati – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Ultimi aggiornamenti in casa Napoli, mister Conte lo esclude dalla lista dei convocati: il calciatore preferisce rimanere integro

La parola d’ordine in casa Napoli è solamente una: ripartire. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. L’obiettivo è quello di mettere da parte, una volta e per tutte, le due sconfitte consecutive da parte degli azzurri.

Lo sa benissimo Antonio Conte che non accetta altri cali di concentrazione e, soprattutto, bruttissime figure come quella di Eindhoven. Il 6-2 contro il PSV deve essere un motivo valido per ripartire e dimenticare quanto di brutto successo in questa settimana.

Per partire con il piede giusto si potrà farlo direttamente domani pomeriggio, alle ore 18, quando allo stadio “Maradona” arriverà l’Inter. I ragazzi di Chivu, a differenza di quelli partenopei, se la stanno passando bene con prestazioni di altissimo livello e, soprattutto, vittorie.

Anche se, allo stesso tempo, il tecnico salentino sta vivendo un dramma non di poco conto. Stesso discorso vale anche per i tifosi che non si aspettavano affatto una notizia del genere: il calciatore, infatti, preferisce rimanere integro e non essere considerato tra i convocati.

Napoli, mister Conte lo esclude dai convocati: il calciatore vuole rimanere integro

Il mese di ottobre sta per giungere alla conclusione. Un periodo in cui ci sono stati anche match delle nazionali, soprattutto qualificazioni in vista della prossima edizione della Coppa del Mondo. Tra i protagonisti anche il Camerun di Franck Zambo Anguissa. La nazionale dei “Leoni indomabili” non è riuscita a staccare il biglietto diretto per il Mondiale 2026.

Segno del fatto che dovrà effettuare necessariamente gli spareggi per inseguire un sogno. I playoff si giocheranno tra il 10 ed il 18 novembre. Un periodo non proprio tranquillo per la squadra di Conte. Non è da escludere, a questo punto, che il centrocampista possa chiedere al suo allenatore di non tenerlo in considerazione nell’ultima giornata prima della prossima sosta.

Potrebbe non giocare l'ultima giornata prima degli spareggi
Anguissa parteciperà agli spareggi Mondiale con il Camerun – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Napoli, Conte è disperato: il calciatore potrebbe chiedere di non essere convocato

In questo caso Zanguissa potrebbe non prendere parte alla delicata trasferta di Bologna. Ovviamente questa è una ipotesi. Anche se, allo stesso tempo, non è assolutamente da scartare. Anzi, bisogna tenerla in seria considerazione.

Anguissa, quindi, potrebbe chiedere di non giocare per il match del Dall’Ara in programma il 9 novembre alle ore 15. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti e novità che potrebbero arrivare nei prossimi giorni.