ATP Vienna, inarrestabile Berrettini | Conquistati i quarti di finale: battuto Norrie

ATP Vienna, Matteo Berrettini non ha alcuna intenzione di fermarsi: vola ai quarti di finale, niente da fare per Cameron Norrie
Matteo Berrettini c’è. E si vede. All’ATP di Vienna il tennista romano sta dimostrando di essere all’altezza della situazione. Agli ottavi di finale altra prestazione superlativa effettuata nei confronti di Cameron Norrie.
Un incontro tutt’altro che semplice quello che si è verificato nella giornata di ieri, giovedì 23 ottobre. Un match che è durato oltre tre ore. L’italiano, però, ha conquistato il biglietto per i quarti di finale sconfiggendo il suo avversario solamente al terzo set.
Berrettini è riuscito ad imporsi dopo un primo parziale molto combattuto. Soprattutto grazie ad un servizio efficace. I dati parlano chiaro: ben 16 ace ed una percentuale di palle intorno al 69%. 73% dei punti, invece, ottenuti quando ha servito la prima.
Il primo set è stato deciso da un tie-break. A vincerlo il nostro Berrettini abile nello sfruttare un ace finale per chiuderlo. Nel secondo il suo avversario non si è arreso, tanto da mostrare una grande tenacia ed aggiudicandosi (anche meritatamente) il tie-break.
ATP Vienna, Berrettini vola ai quarti di finale: niente da fare per Norrie
Sempre nel secondo set c’è stato qualche calo di concentrazione, soprattutto nei momenti decisivi, da parte del tennista italiano. Lo spettacolo puro si è visto nel terzo set. Berrettini ha strappato il servizio a Norrie nel game che lo ha portato a servire il march. Alla prima opportunità lo ha chiuso, anche se con molta fatica. Una vittoria importantissima ed, allo stesso tempo, sudatissima per il classe ’96.
Un successo che lo porta ai quarti di finale del torneo viennese. Nella prossima sfida affronterà un avversario ancora più ostico: vale a dire Alex De Minaur. Non si tratta affatto della prima volta che i due si affrontano visto che, in precedenza, si sono incontrati in quattro occasioni. Tre match sono stati vinti dall’italiano, uno dall’australiano.

Berrettini vuole continuare a stupire, oramai il peggio è passato
Berrettini, come annunciato in precedenza, non ha alcuna intenzione di smettere di stupire. Fisicamente si sente molto bene ed, a quanto pare, ha messo alle spalle i problemi fisici che lo avevano condizionato nell’ultimo periodo.
Segno del fatto che, incontro dopo incontro, sta riconquistando sempre di più fiducia e solidità. Il sogno, ovviamente, adesso è quello di conquistare la semifinale. Prima, però, bisognerà superare l’ostacolo australiano oggi alle 13:30.
