Home » Sinner si è preso il 1° posto: ce l’ha fatta con una mossa folle | Inizia il suo secondo regno

Sinner si è preso il 1° posto: ce l’ha fatta con una mossa folle | Inizia il suo secondo regno

Jannik Sinner – foto LAPRESSE – IlPosticipo.it

Sinner ha dimostrato ancora una volta di avere una mentalità fuori dal comune: si è ripreso la prima posizione

Jannik Sinner non demorde mai. Tra le tanti ed incredibili caratteristiche che ha, è la sua mentalità ad essere quella che sorprende tutti. Non importa cosa succede dentro o fuori dal terreno di gioco, lui ritornerà sempre alla ribalta e più forte di prima.

Quest’anno, il 2025, ne è stato la prova. Prima la squalifica per doping per 3 mesi, poi varie finali perse contro il rivale, Carlos Alcaraz, infine la perdita della prima posizione nel ranking ATP. Delle vere e proprie mazzate che avrebbero ucciso psicologicamente chiunque ma non lui.

Lo ha dimostrato già nelle interviste successive alla gara persa agli US Open contro lo spagnolo. Chiunque utilizzerebbe frasi di circostanza ma l’altoatesino ha messo se stesso in discussione, garantendo che avrebbe lavorato su ogni suo difetto per diventare sempre più forte.

Già nelle nuove partite si è ben notata la differenza, ma ad esempio, nel Masters 1000 di Shangai non è bastato. Nemmeno quella sconfitta l’ha fatto arrendere, tant’è che, seppur in un torneo d’importanza minore, ha battuto ‘Carlitos’ in finale.

Trionfo nel Six Kings Slam

Nel torneo di Riad, alla sua seconda edizione, il 24enne ha trionfato per la seconda volta consecutiva. Dopo aver vinto la prima dell’anno precedente, ha portato a casa la coppa, un titolo in più che gli sono valsi 6 milioni di euro ed una racchetta totalmente d’oro.

Ha dominato l’avversario in due set, terminato con il punteggio di 6-2 e 6-4 in un incontro che ha dato tante risposte positive. Gli è riuscito tutto, confermando come abbia già ben avviato il suo processo di evoluzione, che punta a farlo ritornare primo al mondo.

Jannik Sinner – foto INSTAGRAM – IlPosticipo.it

Ha riconquistato la vetta

La strada è ancora lunga per agganciare Alcaraz e riprendersi la vetta della classifica ma è quello il suo obiettivo. Nel mentre, in attesa dei prossimi tornei, non esita a concedersi giornate di puro divertimento, durante cui coltiva le sue tante passioni.

Oltre il calcio e lo sci, ha sempre avuto un amore smisurato per i go kart. Difatti nell’ambito dei motori ha registrato il suo team, con cui spesso si diletta a correre e bruciare gomme e benzina, come negli ultimi giorni, dove si è posizionato primo in griglia al termine di una gara. Un momento in cui mettere da parte la fama per divertirsi nella maniera più genuina che esista, per un hobby che pian piano inizia a diventare sempre più rilevante nella sua vita.