Home » Clamoroso Champions League: si gioca Inter-Juventus | Modificato il sorteggio UEFA

Clamoroso Champions League: si gioca Inter-Juventus | Modificato il sorteggio UEFA

Ecco cosa è successo
Champions League, si gioca Inter-Juventus – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Clamoroso in Champions League, si “gioca” Inter-Juventus: modificato il sorteggio da parte della Uefa. Ecco cosa è successo

Ed anche la terza giornata di Champions League è stata messa in cassaforte. Con le italiane che sono scese in campo: c’è chi ha sorriso e chi, invece, ha subito delle pesanti e roboanti sconfitte.

La classifica parla chiaro. Anche se tutto può cambiare da un momento all’altro. Segno del fatto che parlare di qualificazioni alla fase successiva e, di conseguenza, ai playoff è ancora molto presto e riduttivo per parlarne.

Tra le squadre che sono scese in campo in questo inizio settimana l’Inter di Cristian Chivu e la Juventus di Igor Tudor. Proprio le due squadre italiane sono protagoniste di una curiosa vicenda che sta facendo letteralmente il giro della rete.

I due club, infatti, “potrebbero scontrarsi” in questa edizione della massima competizione europea. Ed il motivo ve lo spieghiamo proprio nella seconda parte.

Clamoroso in Champions League, Inter-Juventus pronte a scontrarsi: le ultime

Nella serata di martedì 21 ottobre l’Inter ha ottenuto la sua terza vittoria, su tre partite, in questa edizione di Champions League. Ad avere la peggio i belga dell’Union Saint Gilloise che nulla hanno potuto contro l’uragano nerazzurro. Tanto da perdere 0-4 tra le mura amiche. Anche se, come annunciato in precedenza, è stato fatto il nome della Juventus. Ma cosa c’entrano i bianconeri?

A dire il vero il club piemontese è “protagonista” di quello che stiamo per raccontarvi. Non tutti sanno che la squadra belga è nata lo stesso giorno della Juventus: 1 novembre 1897. Di conseguenza, sui social, hanno evidenziato il fatto che la Juventus avesse giocato proprio contro l’Inter in Champions. C’è anche un altro motivo: il soprannome della squadra belga vuol dire “Vecchia Signora“. Proprio come la squadra belga.

Svelato l'arcano social
Il soprannome della squadra belga è uguale a quella della Juventus – IlPosticipo.it (Foto Facebook)

Champions League, nessun “derby d’Italia”: svelato l’arcano

Nessun derby d’Italia, quindi, quello che si svolgerà in questa Champions League. Almeno fino alle prime otto giornate. Poi, dai playoff in poi, tutto può succedere. Proprio come successo nella passata edizione.

Sta di fatto che il club belga ha sì affrontato l’Inter, ma nulla ha potuto contro la corazzata dei ragazzi di Chivu. Una serata, comunque, di storia per uno dei club più antichi del Belgio calcistico e per i suoi tifosi.