“Ho litigato con Gatti”: una parola di troppo e poi il caos | La Juventus è una polveriera

Il clima in casa Juventus è sempre più caldo: la verità è stata svelata, ha litigato pesantemente con Federico Gatti
Dopo un avvio di stagione all’insegna dell’entusiasmo e in piena fiducia, la Juventus sta avendo un’estrema difficoltà. La squadra di Igor Tudor si sta ritrovando con gli stessi problemi che ebbe lo scorso autunno, in una stagione che ebbe un epilogo tutt’altro che positivo.
Sembra essere tornati indietro di una stagione, dove affioravano nell’aria le stesse sensazioni e gli stessi dilemmi. È come vivere una sorta di dèjà-vù, come se la Vecchia Signora stesse riguardando lo stesso film andato in onda nelle sale della società bianconera.
L’unica differenza è che prima sulla panchina c’era Thiago Motta, mentre adesso c’è il croato che è in carica dal mese di marzo. Cambia l’interprete ma i risultati sono sempre gli stessi: hanno gli stessi punti e gli stessi goal fatti, una enorme coincidenza.
Adesso siamo ad ottobre, al mese maledetto. Dopo la “pareggite” in tutte le competizioni, dato i cinque pareggi consecutivi, sono arrivati prepotentemente e precisi come un orologio svizzero gli infortuni, tra i quali quello di Bremer, che fa sembrare proprio che tutto sia rimasto invariato.
Clima molto teso
Il clima che si respira è dunque decisamente cambiato nel corso degli anni. Prima c’era tranquillità, sicurezza, coesione, adesso invece c’è l’esatto opposto, sintomo di una Juventus che non riesce ad essere più dominante come un tempo.
Il loro famosissimo motto, “vincere è l’unica cosa che conta”, è oramai difficile da attuare. I tempi sono decisamente cambiati per la società con più campionati vinti in Italia, tant’è che l’ultimo risale ad oltre 5 anni fa, periodo in cui terminò la clamorosa striscia di 9 Scudetti conquistati di fila.
Litigio con Gatti
Nell’ultima settimana si è poi arrivati al culmine, con Federico Gatti ha litigato con quel che è un suo amico. Non all’interno dello spogliatoio, bensì con un famoso Content Creator chiamato Il Pancio, che crea video comici inerenti al mondo del calcio su YouTube, Instagram e Tiktok.
Sull’ultimo della lista, ha postato di recente un video in cui inveisce contro il calciatore della Juventus. Il tutto a causa del comportamento del difensore, che aveva smesso di seguirlo sui social in seguito ad una caricatura fatta su di lui. A ciò Il Pancio ha risposto dicendo con parole decisamente pesanti sul suo canale tiktok: “Adesso ti blocco anche, devi utilizzare profili falsi per vedermi. Per dei video divertenti, uno dice due parole e togli il segui? Mi sembri un 15enne“.