Annuncio dagli uffici di Milano: indetta nuova sosta nazionali | La Serie A si ferma ancora

Importanti aggiornamenti sono quelli che arrivano direttamente dagli ufficii di Milano, indetta una nuova sosta per le nazionali
Gli impegni della Nazionale italiana, allenata da Gennaro Gattuso, in questo mese di ottobre sono giunti al termine. Appuntamento a quello di novembre con gli ultimi due impegni validi per la qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo.
Prima contro la Moldavia e, successivamente, contro la capolista Norvegia. Il rischio è che queste due partite possano risultare anche delle “amichevoli” visto che, dopo aver raggiunto i playoff aritmeticamente, difficilmente gli azzurri possono ambire al primo posto.
Ed il motivo è facilmente intuibile visto che Haaland e compagni dovrebbero perdere contro l’Estonia e, successivamente, proprio contro l’Italia. Nel calcio, però, mai dire mai ma è importante essere realisti e fare il punto della situazione.
Intanto, però, dagli uffici di Milano rimbalzano delle indiscrezioni importanti: ovvero quella di una nuova sosta per le nazionali. Un qualcosa che potrebbe condizionare, e non di poco, il campionato di Serie A.
Nuovo stop per le nazionali, indetta nuova sosta: non mancano le polemiche
Nel corso di una conferenza stampa, che si è verificata nell’ultimo consiglio federale, è intervenuto Gabriele Gravina. Il numero uno della Figc ha affrontato diversi argomenti. Tra questi anche quello della possibilità di una nuova sosta per le nazionali. In particolar modo per l’Italia che, quasi sicuramente, disputerà i playoff per qualificarsi al Mondiale. Una possibilità che, appunto, è stata immediatamente smentita dal presidente Gravina.
L’ultimo successo contro Israele sono valsi, appunto, i playoff per l’Italia. Gli stessi che si disputeranno nel mese di marzo. Alla domanda se si possa pensare, o meno, di rinviare la giornata di Serie A ha risposto in questo modo: “Ritengo piuttosto fantasioso lo slittamento di una partita di campionato. Basti vedere la struttura del calendario“.
Nazionale, nessuna sosta per favorire l’Italia: l’annuncio di Gravina
Oltre alla possibilità di una sosta, che è stata immediatamente accontanta, si è parlato anche dell’organizzazione di uno stage di almeno due giorni per ritrovare il gruppo. In merito a ciò Gravina è stato molto chiaro.
Tanto da annunciare: “Ipotizziamo un paio di stage. Uno in particolare il 9 e 10 febbraio per dimezzare i temi di distacco dal 16 novembre al 26 di marzo. Sono mesi lunghi dove il mister non avrebbe la possibilità di vedere i giocatori tutti insieme. C’è disponibilità e apertura“.