Palladino torna alla gavetta: deve accontentarsi di lottare per la salvezza | Penna in mano per un biennale

Raffaele Palladino pronto a ritornare in pista e lo farà nuovamente ripartendo dalla gavetta: dovrà accontentarsi di lottare per la salvezza
Le sue dimissioni, avvenute poco prima dell’estate, avevano creato un terremoto non indifferente in Serie A. In particolar modo alla Fiorentina visto che nessuno mai si sarebbe aspettato le sue dimissioni.
Fatto sta che, attualmente, Raffaele Palladino continua ad essere uno degli allenatori svincolati di lusso di questa stagione sportiva. A quanto pare, però, questo periodo da “svincolato” è destinato a terminare.
Molto probabilmente anche a breve. Il tutto, ovviamente, dipenderà da quello che combineranno i suoi colleghi. Uno in particolare. Nel caso in cui dovesse ottenere un’altra sconfitta allora il club potrebbe seriamente pensare ad un esonero.
In quel caso il manager di Mugnano di Napoli si farebbe trovare pronto. Poco importa se dovesse ripartire dal basso. L’importante è rimettersi in gioco e dimostrare a tutti di essere all’altezza della situazione.
Palladino pronto a ritornare, il club pensa a lui in caso di un altro ko
Una situazione tutt’altro che semplice quella che sta vivendo il Torino in questa stagione sportiva. Dopo l’addio di Paolo Vanoli il club ha deciso di puntare su Marco Baroni, uno che in questi anni ha fatto parlare molto di sé per aver conquistato delle salvezze che sembravano impossibili con squadre considerate “spacciate”. In granata, però, l’allenatore sta avendo parecchie difficoltà. La classifica non sorride affatto: 16mo posto con 5 punti conquistati. Segno del fatto che la zona rossa è sempre più vicina.
In vista della ripresa del campionato, dopo la sosta per le nazionali, il Torino ospiterà i campioni d’Italia del Napoli. Nel caso in cui i piemontesi dovessero ottenere un’altra sconfitta (sarebbe la quarta) a quel punto Urbano Cairo potrebbe seriamente pensare di cambiare la guida tecnica. Nel caso in cui Baroni dovesse essere sollevato dall’incarico la gloriosa squadra potrebbe seriamente ripartire da Palladino.
Palladino pronto a ritornare, obiettivo salvezza
Gli obiettivi, però, cambierebbero. Se nella passata stagione l’obiettivo era quello di conquistare la finale di Conference League (avventura terminata in semifinale) e di piazzare i viola in Europa (riuscendoci comunque) adesso si passerà ad ottenere una salvezza tranquilla. Palladino, nel caso di chiamata, ne è consapevole.
In questo momento nell’ambiente granata c’è molta preoccupazione. Baroni sa di essere nel mirino delle critiche e delle polemiche. Contro il Napoli servirà una reazione d’orgoglio da parte di tutta la squadra. Altrimenti le cose andranno sempre a peggiorare.