Home » Gravina chiama l’amico Ceferin: prova la magagna per andare diretto al Mondiale | Ha tutte le mani in pasta

Gravina chiama l’amico Ceferin: prova la magagna per andare diretto al Mondiale | Ha tutte le mani in pasta

Obiettivo andare direttamente al Mondiale
Contatto tra Ceferin e Gravina – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Uefa, Gabriele Gravina chiama il presidente Aleksander Ceferin: obiettivo andare direttamente al Mondiale senza playoff

La vittoria contro Israele ha consentito all’Italia di qualificarsi, aritmeticamente, per i playoff. Per la terza volta consecutiva.

Ne avremmo fatto volentieri a meno visto che contro Svezia (2017) e Macedonia del Nord (2021) la fortuna ci voltò le spalle.

A dire il vero si può sperare ancora nel primo posto aritmetico. Ma bisogna essere realisti: è impossibile. La Norvegia merita di restare lì.

Intanto, però, arrivano delle novità importanti proprio per quanto riguarda la qualificazione al Mondiale. Qualcosa sta per cambiare.

Mondiale, qualcosa sta per cambiare: ecco cosa sta succedendo

Quelle che si stanno svolgendo adesso potrebbero essere le ultime qualificazioni per andare al Mondiale. Per il semplice motivo che le modalità potrebbero seriamente cambiare. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il sito “Footmercato“. Si sta seriamente pensando di effettuare un girone come il nuovo format della Champions League (arrivato alla seconda edizione).

Non solo: posti diretti alla Coppa del Mondo anche grazie a come andrà l’avventura in Nations League. In merito a ciò la Uefa ci sta seriamente pensando e sta studiando tutte le opzioni per rivoluzionare le qualificazioni per i Mondiali. Almeno per quanto riguarda l’Europa.

Le modalità delle qualificazioni pronte a cambiare
La Uefa pronta a stravolgere tutto – IlPosticipo.it (Foto X)

Mondiale, la Uefa pensa ad una rivoluzione: tutto quello che serve sapere

Le motivazioni sono tantissime. Prima di tutto bisogna considerare la situazione del San Marino. La stessa che gioverebbe maggiormente di una sconfitta pesante contro la Romania per andare a disputare i playoff. Il margine di errore, in questo caso, sarebbe quasi nullo. Soprattutto considerando che, ad esempio, l’Italia rischia di non partecipare alla Coppa del Mondo avendo sbagliato una partita e facendo 21 punti su 24 a disposizione nel girone.

Non è da escludere, a questo punto, che possa verificarsi un cambiamento importante che porterà, quasi sicuramente, ad una rivoluzione importante. Ed è proprio quello che la Uefa sta pensando di attuare. Per il momento si tratta di semplici indiscrezioni visto che, di ufficiale, non c’è ancora nulla. Non è da escludere, a questo punto, che questo argomento possa essere affrontato nei prossimi mesi. Oppure dopo la fine dei playoff con un quadro completo di chi parteciperà al Mondiale 2026.