Calendario ad hoc per sfavorire l’Inter: Marotta denuncia Gravina | Si rischia la sospensione del campionato

Un calendario che non sorride affatto all’Inter: il presidente dei nerazzurri, Beppe Marotta, è una furia contro Gabriele Gravina
Gli impegni delle nazionali, in questo mese di ottobre, sono giunti al termine. Appuntamento a quello di novembre con le ultime gare valide per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo.
Questo vuol dire solamente una cosa: il ritorno dei campionati e, di conseguenza, quello della Serie A. In vista della settima giornata di campionato andranno in scena diversi incontri davvero niente male.
Lo sa benissimo l’Inter che, con Cristian Chivu, vuole ritornare nuovamente a fare paura in Italia. Anche se, nelle ultime ore, non sono assolutamente mancate le polemiche per quanto riguarda il calendario.
Tanto è vero che il presidente Beppe Marotta sarebbe su tutte le furie. Nel mirino, infatti, ci sarebbe la Figc di Gabriele Gravina. Scopriamo, nella seconda parte, di cosa si tratta.
Inter, il calendario è troppo impegnativo: i nerazzurri su tutte le furie
Un calendario, appunto, molto impegnativo quello che vedrà come protagonista l’Inter. Nella serata di sabato 18 ottobre la sfida, in trasferta, sul difficile campo della Roma. Dopodiché sarà ancora Champions League nell’impegno, in trasferta, contro i belgi dell’Union SG. Il 25 ottobre, quattro giorni dopo la partita europea, big match in campionato contro il Napoli.
Successivamente sarà la volta di Fiorentina (casa) ed Hellas Verona (trasferta. Poi ancora Champions League con il Kairat e, all’11ma giornata di Serie A, sfida interna contro la Lazio. Un calendario tutt’altro che “facile” per i nerazzurri. Lo sa benissimo mister Chivu che dovrà essere molto bravo nel far girare la squadra e, soprattutto, impiegare tutti i calciatori che ha a disposizione.
Inter, calendario complicato: Chivu dovrà essere bravo nel gestire la rosa
Se non si tratta di un vero e proprio tour de force allora poco ci manca. Anche perché, nelle partite elencate in precedenza, la “Beneamata” dovrà effettuare delle trasferte insidiose e non di poco conto. Con l’obiettivo di racimolare quante più vittorie per avvicinarsi, sempre di più, al primo posto in classifica che prima della sosta delle nazionali è condiviso da Roma e Napoli.
Per molti tifosi dell’Inter, infatti, la loro squadra è quella che ha il percorso più complicato fino alla prossima sosta. Senza dimenticare, ovviamente, gli impegni di Champions League.