Home » Ultim’ora Inter: non scenderemo in campo per nessun motivo | MATCH RINVIATO: la motivazione

Ultim’ora Inter: non scenderemo in campo per nessun motivo | MATCH RINVIATO: la motivazione

Appiano Gentile
Appiano Gentile, il quartier generale dell’Inter – ilposticipo.it

Presa di posizione e ufficialità, non ci sono possibilità di tornare indietro. Match rinviato, la verità è venuta a galla.

L’eccezione che conferma la regola. Ebbene sì, in un calcio in balia delle televisioni, che decidono e organizzato a loro piacimento, diventato ormai un inesorabile tritacarne di partite senza soluzione di continuità, la parola “riposo” è ormai un arcaismo. Per questo il rinvio di un match appare come un evento quasi anacronistico. L’eccezione, appunto, che conferma la regola.

Eppure, la notizia è ufficiale, inappellabile, una vera e propria presa di posizione che non lascia spazio a ripensamenti. L’ufficialità è arrivata, sebbene il motivo fosse nell’aria, celato dietro le dinamiche di un calcio che non si ferma mai.

La ferma decisione è ormai ufficiale e non ci sono margini per tornare indietro. Il match, inizialmente previsto per la giornata di domenica, ha visto quindi la sua data cancellata. La verità, però, è venuta a galla dissipando la nebbia di incertezza e le speculazioni più fantasiose.

La causa del rinvio ha radici profonde nelle dinamiche calcistiche attuali, un fattore ha messo l’Inter con le spalle al muro, costringendola a chiedere il posticipo, la sorpresa semmai è che tutto è stato accettato, addirittura senza polemiche.

Un rinvio inevitabile

Il match in questione, valido per la nona giornata di Serie C, ha come protagonisti la squadra nerazzurra che avrebbe dovuto giocare in casa. Lo farà, ma non il prossimo 12 ottobre, come ratificato dalla Lega Pro.

Il rinvio di Inter-Renate Under 23 è stato ufficializzato a causa del numero elevato di calciatori interisti convocati dalle rispettive Nazionali giovanili. Un elemento che, purtroppo, avrebbe decimato la rosa, impedendo di fatto al tecnico di schierare una formazione competitiva. Un rinvio inevitabile.

Lega Pro
in Lega Pro c’è ancora spazio per i rinvii di una partita – ilposticipo.it

Quando si giocherà

I baby nerazzurri di Vecchi non scenderanno in campo, dunque, domenica 12 ottobre, il match è stato ufficialmente riprogrammata per martedì 21 ottobre 2025. Kickoff all’U-Power Stadium di Monza alle ore 16.30.

Per l’Inter di Vecchi, dunque, il rinvio ha solamente posticipato l’impegno contro il Renate. Il prossimo appuntamento ufficiale in calendario per l’Under 23 nerazzurro non è stato intaccato da questa decisione. I giovani della Beneamata scenderanno regolarmente in campo venerdì 17 ottobre alle ore 20:30. Il prossimo test sarà contro l’Alcione in trasferta, una sfida che servirà a misurare lo stato di forma e la preparazione in attesa del recupero contro il Renate, ormai ri-fissato.