Home » COLPACCIO JUVENTUS tra gli svincolati: preso il sostituto di Bremer | Vale 18 milioni di euro

COLPACCIO JUVENTUS tra gli svincolati: preso il sostituto di Bremer | Vale 18 milioni di euro

Gleison Bremer
Gleison Bremer, difensore della Juventus – lapresse – IlPosticipo.it

Comolli corre ai ripari dopo l’ennesimo infortunio di Gleison Bremer, costretto a operarsi. Il suo sostituto arriva dagli svincolati.

L’infermeria della Juventus non concede tregua e a farne le spese è ancora una volta Gleison Bremer. Il difensore brasiliano è stato infatti vittima dell’ennesimo infortunio al ginocchio, un nuovo problema che lo ha costretto a fermarsi nuovamente ai box.

Operazione chirurgica necessaria per risolvere definitivamente la lesione muscolare, l’entità esatta dell’infortunio e i tempi di recupero restano al momento difficili da quantificare con precisione, ma l’aria che tira alla Continassa non è delle migliori.

Si teme uno stop prolungato per un periodo significativo della stagione. Una tegola pesante che obbliga la dirigenza a muoversi con urgenza sul mercato per trovare un rimpiazzo all’altezza, soprattutto visto il prossimo tour de force con sette partite in 20 giorni.

La situazione in difesa è diventata quasi insostenibile, visto che Tudor ha in rosa soltanto quattro difensori a disposizione, senza contare Cabal, fermo anch’egli ai box: Gatti, Kalulu, Kelly e Rugani, niente più.

Un innesto immediato

Onde evitare che tra quei quattro rimasti a disposizione dell’allenatore bianconero possano farsi male e diminuire ulteriormente un reparto ai minimi termini, la Juventus starebbe pensando a come setacciare il mercato degli svincolati.

La necessità è quella di trovare un innesto immediato e di qualità che possa coprire il vuoto lasciato dalla prolungata assenza di Bremer. A quanto pare le ricerche sembrano aver portato i loro frutti e i vertici bianconeri hanno individuato un profilo di caratura internazionale, abile a giocare sia da centrale che da terzino destro.

Takehiro Tomiyasu
Takehiro Tomiyasu, in Italia con la maglia del Bologna – lapresse – ilposticipo.it

Chi si rivede

Takehiro Tomiyasu è l’attenzione della Signora. Il difensore giapponese, ex Bologna, si è ritrovato senza contratto a luglio, dopo la conclusione della sua esperienza in Premier League con l’Arsenal. Una mossa a sorpresa che potrebbe rivelarsi un vero e proprio “colpaccio” a costo zero.

Il nazionale, noto per la sua intelligenza tattica e la sua notevole duttilità, porterebbe in dote alla Juventus esperienza e solidità. La sua parentesi italiana in rossoblù è stata esaltante, dimostrando di sapersi adattare rapidamente al calcio nostrano, per poi spiccare il volo verso l’Inghilterra. Le sue caratteristiche tecniche lo rendono un elemento prezioso, capace di giocare sia nella difesa a tre che in quella a quattro, coprendo più ruoli. Servono 18 milioni però: non pochi. Ma in queste condizioni servono rinforzi.