Infortunio terribile: in Nazionale forse ci torna a marzo | I medici lo hanno comunicato a Gattuso

L’infortunio è più grave del previsto, in Nazionale ci ritorna il prossimo anno: i medici lo hanno comunicato al ct Gattuso
La possibilità di agguantare il primo posto si allontana sempre di più. Ne è consapevole l’Italia di Gennaro Gattuso che, però, questa sera deve pensare solamente a fare bene e, soprattutto, ad ottenere la quarta vittoria consecutiva.
Contro Israele, in quel di Udine, non sarà assolutamente semplice. Non tanto dal punto di vista tattico (all’andata c’è stata la fiera degli errori in difesa), ma soprattutto da quello ambientale. Per il semplice motivo che sono previste manifestazioni e cortei all’esterno dello stadio.
Ovviamente con contestatori pro-Palestina pronti a ribadire il proprio sostegno al popolo colpito nell’ultimo periodo a Gaza. Gattuso, però, vuole spostare la massima concentrazione sul campo.
Nel frattempo, però, dal punto di vista della Nazionale arrivano delle notizie non proprio incoraggianti per il calciatore. Lo stesso, infatti, rischia di rappresentare il proprio Paese direttamente a marzo del prossimo anno.
Nazionale, il big va ko: ritorna direttamente a marzo
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente la “BBC”. Una notizia che, quasi sicuramente, farà felice l’Italia e molto meno la Norvegia di Halland. La squadra del ct Solbakken non potrà contare su un altro dei suoi calciatori di riferimento come Martin Odegaard. Il centrocampista offensivo dell’Arsenal resterà fuori dai giochi almeno sino al mese di novembre. Il tutto per un infortunio al ginocchio che lo sta tormentando da diversi giorni.
Un problema non da poco non solo per la sua Nazionale, ma anche per il tecnico Arteta che non potrà contare su di lui per le prossime partite: sia di campionato che di Champions League. Secondo quanto annunciato dall’emittente britannica il calciatore rischia di saltare 9 partite. Per il semplice motivo che il recuero da questo problema muscolare non sarà affatto breve. Lo staff medico del club inglese, in ogni caso, valuterà ogni giorno le sue condizioni.
In Nazionale non ci sarà, ritorna direttamente a marzo
Come annunciato in precedenza si tratta di una buona notizia per l’Italia di Gattuso che, nel mese di novembre (il giorno 16 allo stadio San Siro), affronterà proprio la Norvegia per l’ultima gara del girone di qualificazione al Mondiale. Un po’ meno, ovviamente, per il team norvegese che, però, potrà rimpiazzare tranquillamente il classe ’98 con altri calciatori di qualità in quella zona del campo.
L’infortunio di Odegaard, a dire il vero, era noto già da tempo ma solamente nelle ultime ore sono stati resi noti i tempi di recupero. La “lesione al legamento collaterale mediale” lo terrà fuori anche per gli impegni di novembre. Il calciatore, infatti, si è fatto male lo scorso 4 ottobre nel match di Premier League contro il West Ham.