Home » Dopo il blocco del mercato, ecco il blocco della rosa attuale | SARRI NERO: non li può più utilizzare

Dopo il blocco del mercato, ecco il blocco della rosa attuale | SARRI NERO: non li può più utilizzare

Maurizio Sarri, allenatore Lazio (LaPresse) - ilposticipo.it
Maurizio Sarri, allenatore Lazio (LaPresse) – ilposticipo.it

Il tecnico della Lazio è alle prese con una situazione sempre più delicata che rischia di diventare un vero e proprio macigno

Le dinamiche di casa Lazio di questo inizio stagione sono decisamente complesse ed articolate. Il ritorno in panchina di mister Sarri finora non ha dato quella scossa che la società e la tifoseria si auspicavano.

C’è però da dire che fin dalle prime battute il sentiero è sempre stato in salita. Basta pensare al mercato bloccato e quindi alla possibilità di rafforzarsi e al contempo di cedere gli esuberi e anche qualche pezzo pregiato che permettesse di far cassa.

La rosa è rimasta incompleta e in alcuni reparti si nota maggiormente. Ad esempio a centrocampo da un punto di vista qualitativo l’allenatore avrebbe voluto qualcosa in più, ma non è stato possibile farlo.

A ciò va aggiunta anche un’altra tematica che potrebbe aumentare il carico e rendere il tutto ancor più complicato da quanto già non lo sia. Andiamo un po’ più a fondo per capire di cosa si tratta esattamente.

I giocatori della rosa inutilizzabili

In realtà non sarebbe nulla di eclatante se non fosse per il fattore numerico. Dopo nemmeno due mesi dall’inizio del campionato, la Lazio ha già dovuto fare i conti con una quantità eccessiva di infortuni muscolari. L’ultimo in ordine di tempo riguarda il Taty Castellanos, che
ha rimediato una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra. Presumibilmente resterà lontano dai campi di gioco per circa un mese e mezzo.

Anche capitan Zaccagni è alle prese con un infortunio analogo e non se la passano tanto meglio Dele-Bashiru (finito anche fuori lista), Rovella e Dia. Dunque, i biancocelesti dovranno cercare di sopperire a tutte queste assenze nei due match clou contro Atalanta e Juventus. Sulla via del recupero Marusic e Luca Pellegrini, che dopo la sosta potrebbero riprendersi i loro posti sulle corsie esterne difensive.

Taty Castellanos (LaPresse) - ilposticipo.it
Taty Castellanos (LaPresse) – ilposticipo.it

La speranza di poter operare a gennaio

Una delle cause di questo ciclo ininterrotto di infortuni è stata individuata nel manto erboso dei campi di Formello, ritenuti troppo duri nonostante la rizollatura avvenuta prima dell’estate. Poco importa in realtà. Sarri e il resto della rosa a disposizione dovranno dare il massimo per tirar fuori l’aquila da una situazione che potrebbe diventare ancora più complicata.

Nel frattempo il tecnico si augura che venga risolta una volta per tutta la situazione legata al blocco del mercato. L’ex allenatore di Juventus e Napoli vorrebbe quei 2-3 tasselli che aveva richiesto già la scorsa estate così da poter dare davvero linfa al suo nuovo progetto Lazio.