Home » Gattuso col pallottoliere: VAI A CASA, SEI INUTILIZZABILE | Chiuso il cancello di Coverciano

Gattuso col pallottoliere: VAI A CASA, SEI INUTILIZZABILE | Chiuso il cancello di Coverciano

Contro Israele non ci sarà
Gattuso lo manda via da Coverciano – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Nazionale, il ct Gattuso lo manda via dal ritiro di Coverciano: contro Israele non potrà assolutamente scendere in campo

Il primo posto nel girone di qualificazione, per accedere direttamente al Mondiale, è oramai fantascienza. Solamente un miracolo sportivo potrà cambiare le sorti dell’Italia di Gennaro Gattuso.

Ovvero sperare in un passo falso della Norvegia contro la Moldavia (che all’andata è stata sconfitta per 11-1) e di conseguenza anche contro gli azzurri. Anche i tifosi si sono resi conto che dovranno disputare, per la terza volta consecutiva, il playoff per sperare nei Mondiali.

A poche ore dalla sfida di Udine, contro Israele, l’allerta rimane massima. La preoccupazione, infatti, è che possano nascere manifestazioni e scontri all’esterno del “Bluenergy Stadium“.

Nel frattempo, dal ritiro di Coverciano, non arrivano affatto buone notizie. Il ct di Corigliano Calabro gli ha fatto chiaramente capire che la presenza del calciatore era completamente inutile. Segno del fatto che ha dovuto lasciare la Nazionale e fare un ritorno in anticipo nel club.

Nazionale, Gattuso lo manda via dal ritiro: contro Israele non ci sarà

Contro l’Estonia aveva dovuto lasciare il terreno di gioco, al minuto 15′, sul risultato di 0-1. Ad aprire le marcature ci aveva pensato proprio lui. Peccato, però, che Moise Kean non possa aiutare la propria Nazionale per la sfida di martedì sera, ad Udine, contro Israele. L’attaccante della Fiorentina non ha recuperato dal problema alla caviglia destra che lo sta tormentando nelle ultime ore.

Nelle prime ore del mattino, di lunedì 13 ottobre, il calciatore si è sottoposto ad esami strumentali che hanno confermato il problema. Il calciatore ha lasciato il ritiro di Coverciano ed ha fatto il suo rientro a Firenze dove, le sue condizioni, verranno valutate dallo staff medico gigliato. Un problema non da poco non solo per Gattuso, ma anche per mister Pioli in vista della gara di campionato contro il Milan.

Problemi alla caviglia destra per l'attaccante
Moise Kean lascia il ritiro della Nazionale – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Nazionale, contro l’Estonia non ci sarà: problemi alla caviglia destra

E’ ancora prematuro stabilire per quanto tempp resterà fermo il nativo di Vercelli. La cosa certa è che adesso, ad essere preoccupati, non sono solamente i tifosi della Nazionale ma anche quelli della Fiorentina. Una situazione, quella in classifica, tutt’altro che soddisfacente per i viola che si trovano al terz’ultimo posto.

Contro il Milan il rischio che Kean possa mancare all’appuntamento c’è eccome. L’ultima parola la daranno solamente i responsabili medici della squadra gigliata.