Home » Rodrigo alla Roma: stampato il pre-contratto | Arrivo previsto a Fiumicino il 2 gennaio 2026

Rodrigo alla Roma: stampato il pre-contratto | Arrivo previsto a Fiumicino il 2 gennaio 2026

Le ultime sul mercato della Roma
Un Rodrigo per la Roma di Gasperini – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, ipotesi Rodrigo per i giallorossi: il brasiliano pronto ad atterrare a Fiumicino il 2 gennaio 2026

La Serie A è ferma per lasciare posto alle nazionali. Le stesse impegnate nelle gare valide per la qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Questo, però, non vuol dire assolutamente che il lavoro dei club si ferma.

Anzi, tutt’altro. Lo sa benissimo la Roma di Gian Piero Gasperini che, nonostante gli uomini contati, sta preparando al meglio la prossima sfida di campionato: sabato 18 ottobre, alle ore 20:45, arriverà l’Inter per una sfida che promette spettacolo e colpi di scena.

Con un occhio, ovviamente, a quello che potrebbe regalare il calciomercato. Con la sessione estiva, oramai chiusa da oltre un mese, i giallorossi stanno attendendo quella invernale. A gennaio, infatti, potrebbero esserci delle novità non di poco conto.

In particolar modo riguardante il profilo di Rodrigo che potrebbe fare proprio al caso del mister di Grugliasco. Un calciatore che si sposerebbe, alla perfezione, negli schemi tattici dell’allenatore.

Calciomercato Roma, Gasp pronto ad accogliere Rodrigo: le ultime

Da precisare che si tratta semplicemente di una ipotesi visto che, per il momento, non esiste alcun tipo di trattativa tra il calciatore e la Roma. Da precisare, inoltre, che non ci stiamo riferendo assolutamente al più conosciuto Rodrygo del Real Madrid (anche perché in questo caso bisogna mettere la lettera “y” e non la “i”). Il profilo in questione è di un altro brasiliano, ma che si chiama Rodrigo.

Si tratta di un terzino destro che è attualmente nella lista dei calciatori svincolati. Dopo aver mosso i primi passi nel club brasiliano dell’America-RN è approdato negli Emirati Arabi Uniti vestendo la casacca dell’Al-Wasl. L’avventura è terminata dopo tre anni quando il suo contratto è andato in scadenza e non è stato più rinnovato.

Il terzino brasiliano alla Roma
Un Rodrigo per la Roma di Gasp – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, Rodrigo in giallorosso: le ultime indiscrezioni

Classe 2002, Rodrigo è un terzino destro. In altre occasioni può essere spostato anche sulla linea mediana oppure sulla corsia di sinistra. Come annunciato in precedenza è nella lista degli svincolati ed è libero di accordarsi con altri club.

Quello della Roma è semplicemente una ipotesi visto che, almeno per il momento, non esiste in alcun modo una trattativa né altro. Ovviamente potrebbe nascere in futuro, nemmeno così tanto lontano. Chi lo sa.