Ultim’ora: gravissimo incidente per Asamoah | I dottori sono sicuri: rimarrà paralizzato a vita

Un terribile incidente quello che ha visto vittima Asamoah, i medici sono pessimisti: rischia di restare paralizzato
Le immagini, che hanno iniziato a fare il giro della rete e dei social network, sono a dir poco terrificanti. Il tutto si è verificato durante un match quando Asamoah è stato protagonista di un bruttissimo incidente.
Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che il calciatore si è rotto il collo in una circostanza a dir poco drammatica: ha sbattuto la testa contro un cartellone pubblicitario al led a bordo campo.
Subito è stato soccorso dal personale sanitario e, successivamente, portato in ospedale. Sin dal primo momento le sue condizioni sono apparse molto critiche. Tanto è vero che l’equipe medica è apparsa molto pessimista sulle sue condizioni.
Segno del fatto che Asamoah rischia seriamente di restare paralizzato per il resto della sua vita. Una notizia sconvolgente che ha rattristato, ovviamente, il mondo del calcio.
Terribile incidente per Asamoah, si è rotto il collo: calcio sotto shock
Come annunciato in precedenza sono a dir poco terrificanti le immagini che arrivano dalla seconda divisione cinese (la nostra Serie B) con protagonista Samuel Asamoah. Il calciatore, classe ’94, si è rotto il collo. Ora si teme una paralisi. Questo è quello che ha fatto sapere, con una nota, il suo club: il Guangxi Pingguo. Dalle immagini si vede chiaramente che il centrocampista è stato spintonato da un avversario mentre i due lottavano per il pallone.
Nella caduta ha sbattuto la testa contro il cartellone. Ad avere la peggio, appunto, il 31enne che ha riportato fratture al collo e danni ai nervi. Successivamentè è stato sottoposto a intervento chirurgico. Questa la nota diffusa dalla società cinese: “È a rischio di paraplegia grave e salterà tutte le partite rimanenti di questa stagione. Anche la sua carriera potrebbe essere seriamente compromessa“. Le sue condizioni sono stabili.
Spintonato da un avversario, Asamoah sbatte contro cartellone e si rompe il collo
La notizia ha provocato inevitabilmente ansia e preoccupazione nel mondo del calcio. Il nativo di Accra ha iniziato la carriera calcistica in Qatar con l’ASPIRE Academy (dove ha partecipato anche al torneo di Viareggio nel 2012), Nel 2012 il trasferimento ai begli del KAS Eupen. Poi il prestito all’OH Levuen. Da svincolato ha firmato per il VV Sint-Truiden. Nel 2021 ha giocato per tre anni nell’FC U Craiova. Poi il trasferimento in Cina: prima i QD Red Lions e poi il Guangxi Pingguo.
Nazionale del Togo (6 gettoni). Nel corso della sua carriera, tra gare giovanili e calcio professionistico, ha disputato 374 partite mettendo a segno 25 gol e 22 assist. Adesso, però, il rischio è che possa aver definitivamente chiuso con il calcio.