UFFICIALE MILAN: firmato il contratto, nuovo rinforzo immediato | Pescato dal mercato parallelo

Il Milan vuole tornare ad essere grande: c’è l’accordo, è arrivato il comunicato ufficiale da parte del club
Sembrava essere l’ennesima annata fallimentare, ed invece il Milan ha sorpreso tutti. Improvvisamente c’è stata una svolta cruciale nel club, con Gerry Cardinale che ha deciso di rimettere insieme i pezzi per far tornare grande il suo club.
Ha praticamente sistemato e completato il puzzle. Ha ingaggiato durante l’estate Igli Tare come direttore sportivo, lasciando a Giorgio Furlani il compito di amministrare la società dal punto di vista finanziario e a Geoffrey Moncada l’area tecnica e dello scouting.
La ciliegina sulla torta è stato l’arrivo di Massimiliano Allegri. Dopo un anno di pausa, l’ex Juventus è ritornato sulla panchina rossonera, una scelta inizialmente criticata dalla tifoseria che però sta già ed ampiamente raccogliendo i primi frutti.
I dati parlano chiaro e non possono essere contestati. Nelle 6 giornate di campionato disputate sino ad ora, il Diavolo ha la miglior difesa ed è terzo in classifica, a –2 dalla vetta, un enorme segnale che inserisce anche loro nella corsa Scudetto.
Nuova identità
I rossoneri hanno così plasmato una nuova identità, proprio grazie alle direttive del nuovo mister. Nonostante l’addio di pezzi grossi, quali Tijjani Reijnders e Theo Hernandez, hanno migliorato il loro rendimento, sia dentro che fuori dal campo.
A differenza dello scorso anno e della chiara suddivisione che c’era nello spogliatoio, è un gruppo unito. Non è il Milan delle grandi notti europee, non ancora, ma è un Milan che lotta, che sa soffrire, che ha imparato di nuovo a stare in campo.
Nuovo rinforzo per il Diavolo
Per tornare ad essere uno dei migliori club nel mondo, è necessario rinforzarsi anche al di fuori del rettangolo verde di gioco. Difatti, come comunicato ufficialmente dal club sul loro sito, “l’AC Milan e Socios.com annunciano il rinnovo della loro partnership, confermando la piattaforma leader per il fan engagement sportivo basato su tecnologia blockchain – parte del gruppo Chiliz – come Global Partner e Official Fan Token Partner dei rossoneri”.
Elemento protagonista di questa collaborazione è il Fan Token $ACM, oggi diffuso in 119 Paesi, che rappresenta la connesione digitale tra la società e la sua tifoseria. Dal lancio, oltre 850 rossoneri hanno vissuto esperienze esclusive, ottenendo biglietti, memorabilia ufficiali e premi unici. Inoltre da questa stagione è stato lanciato il Fan Token Gated Content Series, un programma continuativo di appuntamenti digitali mediante una piattaforma streaming dedicata. I tifosi potranno dunque partecipare attivamente tramite quiz e sondaggi a Meet&Greet live, così da divenire sempre più parte integrante della loro squadra del cuore.