Home » Comunicato ufficiale Nazionale: c’è la SOSPENSIONE DEFINITIVA | Atleta eliminato dalla distinta

Comunicato ufficiale Nazionale: c’è la SOSPENSIONE DEFINITIVA | Atleta eliminato dalla distinta

Maglia Nazionale – foto LAPRESSE – IlPosticipo.it

Notizia dell’ultim’ora scuote la Nazionale italiana: la nota stampa ufficiale della Federazione non lascia spazio a dubbi di sorta, la sospensione è già attiva.

Sono giorni importanti per lo sport italiano. La pallavolo ha raggiunto il suo massimo storico, con tanto di conquista del titolo mondiale da parte di entrambe le rappresentative di casa nostra (maschile e femminile). Le ragazze del tennis hanno bissato la conquista della Billie Jean King Cup e ora faranno il tifo per gli uomini di Filippo Volandri, prossimamente impegnati a difendere la leadership internazionale in Coppa Davis.

Per l’Italia del pallone, invece, il periodo è un po’ più complicato, con una qualificazione ai prossimi Mondiali che – con ogni probabilità – dovrà passare attraverso lo snodo degli spareggi, che nelle ultime due edizioni non hanno detto bene agli Azzurri (leggansi, in tal senso, i ko con Svezia e Macedonia del Nord, ndr).

Mentre il ct Gennaro Gattuso prova a staccare il pass per la rassegna iridata, che si terrà in estate in Canada, Stati Uniti d’America e Messico, c’è però un caso delle ultime ore che ha suscitato grande clamore e inevitabile eco mediatica, tanto sulle testate online quanto su quelle cartacee.

Da parte della Federazione è giunta infatti una scelta “forte”, che non prevede retromarce e condanna il comportamento dell’atleta, con annessa sospensione. In altre parole, fino alla scadenza della stessa non potrà più vestire i colori dell’Italia in qualsiasi gara.

Italia, la Federazione non fa sconti: sospensione per l’atleta, addio convocazione

L’ufficialità è pervenuta per mezzo di un comunicato stampa ufficiale, che in men che non si dica ha fatto letteralmente il giro del web e dei social network, rimbalzando di bacheca in bacheca. D’altra parte, chi è destinatario di tale provvedimento è indiscutibilmente protagonista del presente e del futuro della nostra Nazionale.

Per qualche tempo, però, le strade dell’Italia e del suo talento si separeranno. Un periodo necessario per le adeguate riflessioni e per scontare la punizione inflitta dai vertici federali, che non hanno apprezzato un episodio in particolare…

Maglia della Nazionale (LaPresse) – Ilposticipo.it

Accolta la proposta sanzionatoria: stop forzato per il talento dell’Italia

La Procura della Federnuoto ha decretato una sospensione per Benedetta Pilato e Chiara Tarantino dalle attività sociali e federali, in seguito ai fatti di Singapore del 14 agosto scorso, con le due nuotatrici fermate in aeroporto per presunto furto di oli essenziali.

La Federazione Italiana Nuoto, ricevuto anche il nulla osta del Procuratore Generale del Coni, fa sapere di aver accolto “la proposta sanzionatoria della Procura Federale relativa alla richiesta di patteggiamento presentata singolarmente dalle parti”. Le atlete hanno collaborato nelle indagini, ammettendo le loro responsabilità: per questo, “la Procura ha determinato la sospensione in 90 giorni”.