Home » Alla fine è arrivato: ecco il primo ESONERO UFFICIALE del campionato | Lite furibonda nello spogliatoio

Alla fine è arrivato: ecco il primo ESONERO UFFICIALE del campionato | Lite furibonda nello spogliatoio

Fatale l'ultima e pesante sconfitta
Il tecnico è stato esonerato – IlPosticipo.it (Pexels Foto)

Con un po’ di sorpresa è arrivata la notizia che nessuno, appunto, si sarebbe aspettato: il tecnico è stato esonerato

Con i campionati fermi, per lasciare spazio alle nazionali per le partite valide per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo, per i club calcistici è un buon momento per fare il punto della situazione.

Ed, allo stesso tempo, valutare le prime giornate di questa nuova stagione. C’è chi sta andando bene, chi potrebbe fare molto meglio e chi, invece, sta inanellando una serie di risultati negativi.

Proprio come sta accadendo al club che, nelle ultime ore, ha preso una decisione importante ed, a quanto pare, inevitabile: vale a dire l’esonero del suo oramai ex allenatore.

La notizia, infatti, è stata confermata dalla società. La stessa che, comunque, ha voluto ringraziare il tecnico per il lavoro svolto fino ad ora. Insieme, infatti, si sono tolti delle bellissime soddisfazioni.

Il tecnico è stato esonerato, fatale l’ultima e pesante sconfitta

Aria di cambiamenti in Serie C, girone A, dove nelle ultime ore la Dolomiti Bellunesi ha sollevato dall’incarico Nicola Zanini. L’ex calciatore (tra le altre di Napoli, Atalanta e Siena) paga la pesante sconfitta rimediata, in quel di Vercelli, contro la Pro per 4-0. Zanini, inoltre, è stato l’erore della storica promozione della squadra bellunese in Serie C dalla D. La squadra, in questo momento, si trova al 14mo posto in classifica con soli 7 punti conquistati nelle prime 8 giornate.

Insomma, quasi vicino alla zona playout. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media locali pare che non sarebbe nato un buon rapporto con alcuni nuovi giocatori. Nel comunicato la società ha voluto ringraziarlo per il secondo posto nel campionato di Serie D nella stagione 2023-2024 e, soprattutto, della promozione dalla D alla C dello scorso campionato. Risultati, questi, che difficilmente potranno cancellarsi.

Esonerato Nicola Zanini
Tecnico esonerato – IlPosticipo.it (Pexels Foto)

Il club esonera il tecnico della promozione, annunciata la nuova guida tecnica

Al posto di Nicola Zanini la Dolomiti Bellunesi ha annunciato l’arrivo di Andrea Bonetti come nuovo allenatore. L’ex tecnico delle giovanili della Juventus (Under 16 e 19) ha già iniziato a lavorare con la sua nuova squadra.

La sua ultima esperienza è stata nel 2023 alla guida del Fiorenzuola. Il debutto ci sarà nella serata di lunedì 13 ottobre, a Fontanafredda, contro il Lumezzane. La notizia dell’esonero dell’ex allenatore ha scosso (non poco) la tifoseria che, comunque, lo ringrazierà sempre per quello che ha saputo dare.