Home » UFFICIALE – Zhegrova cambia immediatamente squadra dopo la lite con Tudor | Prenderà la maglia numero 10

UFFICIALE – Zhegrova cambia immediatamente squadra dopo la lite con Tudor | Prenderà la maglia numero 10

Edon Zhegrova – foto WIKICOMMONS – IlPosticipo.it

L’ambiente in casa Juventus non è per nulla tranquillo: Zhegrova non ci sta, discute con Tudor e cambia divisa

Dopo anni di rumours, Edon Zhegrova ha compiuto il definitivo salto di qualità. Erano anni che si parlava bene delle caratteristiche del kosovaro, che dopo il Lille è riuscito a firmare per la Juventus durante la sessione di calciomercato estivo.

Ha stregato l’Europa con la sua incredibile tecnica, nonché Igor Tudor, che ha chiesto espressamente il suo acquisto alla dirigenza bianconera. Nonostante l’investimento da 16 milioni di euro l’esterno è stato impiegato pochissimo, un rebus ancora da chiarire.

Le ultime due partite della Vecchia Signora rilasciano un dato preoccupante. Il classe 1999 è rimasto seduto in panchina sia nella sfida di UEFA Champions League con il Villareal di Marcelino Toral, sia nel big match di Serie A contro il Milan dell’ex Massimiliano Allegri.

Non è stato fatto entrare nemmeno un minuto su 180 più recupero. Una scelta che ha fatto storcere il naso a molti, soprattutto se consideriamo che chi era presente in campo o chi è subentrato non è stato incisivo quanto ci si aspettava.

Le dichiarazioni di Tudor

Il tecnico croato non ha usato mezzi termini in conferenza stampa per esplicare le sue decisioni: “Si fanno scelte per cosa è migliore per la squadra. Nessun nome, giudizio, osservo attentamente tutto e butto dentro chi è più forte e nei cambi pensi a chi ti porta risultato”.

La sensazione è che Tudor al momento non lo giudichi una pedina fondamentale della rosa e che dunque lo ritenga inferiore agli altri giocatori offensivi della rosa. La conferma l’abbiamo avuta proprio contro i rossoneri, dove ha preferito far entrare Openda e cambiare modulo a gara in corso.

Igor Tudor – foto LAPRESSE – IlPosticipo.it

Cambia squadra momentaneamente

Inizialmente si poteva attribuire il tutto alla sua precaria condizione fisica. Sappiamo che è reduce da un lunghissimo stop causa pubalgia e di fatto la sua stagione l’anno scorso si era conclusa addirittura a dicembre 2024, ma oggi sta bene, tant’è che è stato convocato dal Kosovo.

La Nazionale ha richiesto il suo numero 10, che ha risposto immediatamente presente. Sarà un’occasione per lui, per dimostrare di che pasta è fatto dato che seppur sono settimane che si allena regolarmente in gruppo, ha collezionato solamente 36 minuti in totale. Davvero pochi per un calciatore che riesce a creare facilmente superiorità numerica ed è imprevedibile negli ultimi 30 metri di campo.