Shanghai Masters 2025, forti crampi per Sinner | Costretto a ritirarsi: non potrà difendere il titolo

Shanghai Masters 2025, Jannik Sinner costretto a ritirarsi per l’ennesimo problema fisico: non potrà difendere il titolo
Le immagini, sin dal primo momento, hanno parlato forte e chiaro: sul volto di Jannik Sinner la sofferenza faceva da padrone. Il nativo di San Candido ha provato, con tutte le sue forze, a rimanere in piedi. Alla fine, però, ha dovuto cedere.
Lo ha fatto per due game. Con la speranza che il cambio potesse salvarlo. Nulla del genere. I crampi, con il passare dei secondi, iniziavano a diventare sempre più insistenti. Un dolore allucinante che lo ha costretto a gettarsi, di peso, sulla panchina.
Un brevissimo trattamento, quello imposto dal suo fisioterapista, poi ha tentato di rialzarsi. Nulla da fare visto che non riusciva a raggiungere nemmeno l’altra metà del campo. Il destino gli ha riservato un brutto scherzo: è stato costretto a rinunciare all’incontro ed a ritirarsi.
Stretta di mano al suo avversario, Tallon Griekspoor, che passa al turno successivo. Per l’altoatesino addio al Masters 1000 di Shanghai solamente al terzo turno.
Masters 1000 Shanghai, Sinner costretto a ritirarsi: le sue condizioni
All’uscita dal campo è sorretto dal fisioterapista ATP e dal suo, Alejandro Resnicoff. Quest’ultimo lo invita, più volte, a respirare e di camminare piano senza strafare. La sofferenza è reale. Le sue condizioni fisiche sono preoccupanti a tal punto che, nell’impianto di gioco, per diversi attimi ha regnato il silenzio più totale. Inutile anche provarci: il dolore è troppo forte. Il caldo, anche nella serata di Shanghai, ha fatto il suo effetto al numero 2 al mondo.
Nessun incontro con la stampa. Non si hanno aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche. Bisognerà attendere novità dal suo equipe oppure dai canali social ufficiali del tennista. Ovviamente si spera che questo ennesimo infortunio non comprometterà la partecipazione all’ATP 500 di Vienna. Anche se prima ci sarebbe l’impegno in Arabia Saudita (15-18 ottobre) per il “Six Kings Slam“. Anche se è più “no” che “sì” in questo momento.
Shanghai Masters, con il ritiro di Sinner la speranza ricade in altri due azzurri
Una trasferta, quella cinese, comunque positiva per Jannik Sinner visto che pochi giorni fa ha trionfato nel “China Open” (in quel di Pechino) dove ha battuto l’americano Learner Tien con un doppio 6-2. Al momento del ritiro l’altoatesino ha impressionato tutti per via del suo servizio. Tanto è vero che aveva messo in campo il 75% delle prime.
Con una maggiore incisività rispetto al primo match dello swing asiatico con Cilic. Anche se, questa volta, ha fatto la differenza nei momenti chiave. A Shanghai, in conclusione, le speranze azzurre caduto su Musetti e Darderi. Questi ultimi impegnati, nel pomeriggio, in un derby che porterà uno di loro agli ottavi di finale della competizione.