Ultim’ora: fuori Hojlund per almeno un mese | Mazzata totale per i tifosi del Napoli: lo rivedremo a novembre

I tifosi del Napoli di Antonio Conte non riescono a crederci il bomber danese out per un mese e mezzo dalla lista
Il Napoli di Antonio Conte dimostra di essere una delle squadre più in forma d’Europa. Il passo falso contro il Milan di Massimiliano Allegri è stato già dimenticato, come confermato dal successo ottenuto contro lo Sporting in UEFA Champions League.
I partenopei l’hanno spuntata per 2-1 allo Stadio Diego Armando Maradona. A marcare il tabellino entrambe le volte è stato il bomber danese, Rasmus Højlund, servito perfettamente in ambo le occasioni da Kevin De Bruyne, il più criticato dei partenopei di quest’inizio di stagione.
Per entrambi è stata una giornata di riscatto. Dalla stampa e dalle tifoserie erano stati considerati i peggiori in campo contro i rossoneri, ma è bastato attendere la gara successiva per dimostrare realmente di che pasta son fatti.
Grazie alla straordinaria prestazione dei due, gli Azzurri hanno ottenuto i primi 3 punti in Champions League. Un primo passo verso la qualificazione agli ottavi di finale, l’obiettivo minimo che vuol raggiungere in Europa il Presidente Aurelio De Laurentiis.
Critiche ingiuste
Le tante critiche piovute nei confronti dell’ex Manchester United ed Atalanta sono più che ingiuste, i numeri sono dalla sua parte. Considerando l’ambiente da cui veniva ed il complicato periodo che stava vivendo, si è ripreso alla grande.
Questo ottimo rendimento non è però bastato per inserirlo nella lista dei migliori calciatori. Tant’è che, come già confermato dalla Serie A, sarà fuori per un bel po’, e che dunque, se sarà possibile, lo rivedremo solamente verso la metà di Novembre.
Out dalla lista
Non ci riferiamo ai convocati del mister leccese, lì il classe 2003 sarà sempre presente e figurerà da titolare nel suo scacchiere. Parliamo del celebre videogioco di simulazione calcistica, EAFC 26, che ha presentato l’elenco dei possibili POTM (player of the month) per la modalità di Ultimate Team.
Nella suddetta sono presenti Kevin De Bruyne(Napoli), Federico Baschirotto(Cremonese), Federico Dimarco(Inter), Nikola Krstovic(Atalanta), Riccardo Orsolini (Bologna) e Christian Pulisic(Milan). Al termine delle votazioni il giocatore prescelto riceverà una carta speciale che potrà essere riscattata dagli utenti completando una Sfida Creazione Rosa, che consiste nel rispettare dei requisiti per sbloccare il calciatore mediante l’inserimento di altre carte contenute nel proprio club. Le ottime performance di Højlund non sono dunque bastate per farne parte, ragion per cui dovrà lavorare al massimo nel mese di Ottobre per rientrate tra i candidati del mese.